Ven 18 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

One Piece Odyssey: il gioco si mostra in un nuovo gameplay trailer

In vista dell’uscita, prevista per l’inizio del prossimo anno, One Piece Odyssey torna a mostra online con un nuovo trailer di gameplay.

Di One Piece Odyssey ormai siamo in possesso di varie informazioni e possiamo iniziare dicendo che si tratterà di un classico JRPG. La vicenda sarà completamente nuova rispetto alla storyline del manga e vedrà i membri della ciurma di “Cappello di paglia” esplorare un mondo creato dai loro ricordi per recuperare i poteri perduti.

Già nel trailer rilasciato poco tempo fa, abbiamo potuto appurare che una delle aree giocabili in One Piece Odyssey sarà Alabasta, il regno dove Rufy e compagni affrontano Crocodile. Nel nuovo gameplay trailer si ritorna in questo territorio desertico, ma ci vengono forniti maggiori dettagli sulle modalità di gioco.

Gameplay in Alabasta per One Piece Odyssey

In primis, viene messa in evidenza la possibilità da parte del giocatore di cambiare liberamente tra i vari membri della ciurma, i quali posseggono abilità differenti che permettono di superare specifici ostacoli (vedi le braccia allungabili di Rufy). Questa specifica caratteristica di One Piece Odyssey sarà fondamentale anche per il completamento di diverse quest secondarie.

Oltre a questo però, si può notare anche che, durante l’esplorazione, si incontreranno dei nemici, che dovranno essere affrontati in tipico stile JRPG.

La battle mode sarà infatti strutturata a turni e ogni membro della squadra combatterà da solo contro il proprio gruppo di nemici, avendo la possibilità di usare attacchi normali, abilità, oggetti (uno stile tipico di Final FantasyDragon Quest). Il personaggio avrà 3 tipi forza, agilità e tecnica, che saranno caratterizzati da vantaggi e svantaggi nel danno nei confronti dei tipi opposti.

Il nuovo titolo basato sull’ormai leggendario (e interminabile) manga di Eiichirō Oda uscirà il 12 gennaio 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, e PC (via Steam).

Ricordiamo che Bandai Namco Entertainment ha già realizzato diversi progetti incentrati su One Piece e, tra quelli più celebri, possiamo sicuramente citare la fortunata serie One Piece Pirate Warriors che ha visto uscire il suo quarto capitolo nel 2020.