Ven 20 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Hercules: il nuovo film live action Disney sarà un musical sperimentale pensato per la generazione TikTok

Hercules sarà il prossimo film che Disney adatterà dall’animazione in un remake live-action, seguendo le orme di molti film Disney che lo hanno preceduto negli ultimi anni. Il film d’animazione del 1997 è considerato uno dei lungometraggi Disney con la colonna sonora migliore e, questo nuova versione live action di Hercules, intende sorprendere i fan sotto forma di musical sperimentale pensato per la generazione TikTok.

Questa nuova versione live-action della storia sarà diretta da Guy Ritchie, che in precedenza ha già diretto il remake live-action di Aladdin per Disney, e sarà prodotta dai fratelli Russo (Avengers: Endgame)

In una recente intervista rilasciata a Variety, Joe Russo ha spiegato che il film sarà “un po’ più sperimentale nel tono, un po’ più sperimentale nell’esecuzione”, aggiungendo che la pellicola non sarà semplicemente un remake identico alla sua controparte animata. “Penso che tutti saranno entusiasti di vedere cosa possiamo portare tutti noi in un modo che non sia solo una reinterpretazione del film d’animazione”.

Riguardo al regista Ritchie, Joe ha detto: “Guy è perfetto per questo film perché ha un’inclinazione per la sperimentazione”. Ha poi aggiunto che il film live-action di “Hercules” sarà un musical e condividerà l’approccio non convenzionale dell’originale:

“Ci sono domande su come tradurlo in un musical. Il pubblico di oggi è stato cresciuto da TikTok, giusto? Che cosa si aspettano da un musical? Questo può essere molto divertente e aiutarci a spingerci un po’ oltre i confini di come si esegue un musical moderno”.

Lo so, non suona benissimo, e più in generale non ho mai trovato interessanti questi remake live action Disney, ma credo che le vere intenzioni di questa produzione siano principalmente quelle di rompere gli schemi e realizzare qualcosa di diverso da quanto fatto con i precedenti remake. Se questa sarà la scelta giusta, solo il tempo potrà dircelo.

Ultimi Articoli