Lun 3 Febbraio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Godzilla: Toho annuncia l’arrivo di un nuovo film insieme alla data di uscita

Con un tweet pubblicato a sorpresa dall’account ufficiale del Kaiju piรน famoso di tutti i tempi, e mentre Legendary Pictures produce Godzilla Vs. Kong 2 e una serie live-action su Godzilla per Apple TV+, la casa di produzione che ha originariamente lanciato il franchise, la Toho, ha annunciato un nuovo film giapponese su Godzilla.

Lo studio l’ha fatto annunciando anche la data di uscita del nuovo film di Godzilla, che arriverร  nelle sale cinematografiche il 3 novembre 2023 (il Godzilla Day). Questo vuol dire anche che il film debutterร  prima dell’uscita di Godzilla Vs. Kong 2, che sappiamo arriverร  nel 2024.

Questo sarร  inoltre il primo film di Godzilla in live-action della Toho dopo Shin Godzilla, uscito nel 2016. Nonostante non sia stata ancora rivelata la trama ufficiale del film (qualcuno dice che potrebbe essere ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale), sembra che ci sia la concreta possibilitร  che si tratti a tutti gli effetti di un sequel di Shin Godzilla.

La Toho ha rilasciato un’immagine teaser che non rivela molto se non una lettera G realizzata in modo da sembrare la silhouette di un kaiju gigante.

Ecco il tweet:

La CNBC riporta inoltre che il nuovo film di Godzilla sarร  diretto da Takashi Yamazaki, che ha lavorato agli effetti visivi di Shin Godzilla. Lora Cohn, amministratore delegato di Toho International, la filiale con sede a Los Angeles della societร  di produzione e distribuzione cinematografica e teatrale Toho, ha dichiarato: “La lunga storia di Godzilla ha plasmato il mondo della cultura pop e del fandom dei mostri per quasi 70 anni”.

Bill Tsutsui, storico e accademico noto per la sua competenza su Godzilla, ha continuato a parlare della storia di Godzilla dicendo: “Per molti decenni i giapponesi non sono stati molto orgogliosi di aver creato questo mostro cinematografico. In Giappone non era un problema cosรฌ grande come lo era Godzilla all’estero. Recentemente, perรฒ, i giapponesi, compreso lo studio Toho, si sono resi conto dell’enorme valore di Godzilla e hanno fatto un lavoro migliore per sfruttare e commercializzare Godzilla e far crescere questa proprietร . I giapponesi hanno ritrovato l’orgoglio per il mostro e questa sarร  un’aggiunta importante”.

Fonte

Ultimi Articoli