Nonostante James Cameron abbia confermato di aver già iniziato a girare i sequel di Avatar: La via dell’acqua, il regista si è detto consapevole dei cambiamenti avvenuti nel mondo del cinema spiegando che, se il nuovo film sarà un flop al botteghino, è pronto a cancellare gli altri sequel di Avatar.
In una recente intervista rilasciata recentemente dal regista di Avatar, Cameron ha spiegato che “il mercato potrebbe dire che abbiamo finito tra tre mesi, o potremmo essere quasi finiti, il che significa che: ‘Va bene, completeremo la storia con il terzo film, ma non potremo andare avanti all’infinito,’ se non è redditizio. Siamo in un mondo diverso ora da quello che eravamo quando ho scritto queste cose. La pandemia e lo streaming ci tengono in scacco. Ma forse ricorderemo alla gente cosa significa andare al cinema. Questo film lo farà sicuramente. La domanda è: a quante persone importa davvero oggi?”
Riassumendo, se le persone non torneranno al cinema nemmeno per andare a vedere Avatar: La via dell’acqua, James Cameron cancellerà i piani per il restante franchise dopo Avatar 3 (che ricordiamo essere in uno stadio più avanzato di produzione rispetto agli altri film).
Leggi anche: ecco il full trailer italiano di Avatar – La via dell’acqua
Il prossimo sequel di Avatar sarà ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film. Racconterà “la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), i problemi che li seguono, i tentativi che fanno per tenersi al sicuro a vicenda, le battaglie che combattono per rimanere in vita e le tragedie che subiscono”.
Il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.
Avatar: la via dell’acqua arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 14 dicembre 2022.