Tender Claws e Netflix hanno pubblicato il trailer di annuncio di Stranger Things VR, il nuovo videogame basato sull’acclamata serie del colosso dello streaming che verrà lanciato sulle piattaforme di realtà virtuale il prossimo anno.
La particolarità di questo horror psicologico, il primo titolo VR autonomo della serie, è quella di vedere i giocatori impersonare Vecna, il villain della quarta stagione dello show che, come sappiamo, tornerà più forte che mai in Stranger Things 5.
Gli eventi della serie hanno visto Undici e i suoi amici “vincere” il primo round contro Vecna a costo anche di dolorosi sacrifici, anche se l’entità ha ormai preso il controllo dell’intera cittadina di Hawkins e la sua mente alveare sembra ormai pronta a espandere la sua influenza ben oltre i confini del piccolo centro dell’Indiana.
L’obiettivo di Stranger Things VR, infatti, è quello di sfruttare i poteri del villain della serie ed entrare nelle menti di persone e mostri per vendicarsi dello smacco ricevuto da Undici, con il gioco che promette ulteriori dettagli su come Victor Creel sia diventato Vecna e sulla sua subdola influenza su quanto accaduto nelle stagioni precedenti di Stranger Things.
Gioca come Vecna in questa nuova avventura di Stranger Things in realtà virtuale. Diventa un esploratore di realtà sconosciute mentre formi la mente alveare e domi il vuoto. Invadi le menti e causa degli incubi nella tua missione per vendicarti di Undici e Hawkins. Stranger Things VR è un horror psicologico / horror sviluppato da Tender Claws e in arrivo sulle maggiori piattaforme di realtà virtuale nell’inverno 2023.
Come rivelato dalla prima descrizione ufficiale del gioco, il titolo debutterà su PSVR 2 e Meta Quest Pro il prossimo inverno, molto probabilmente a dicembre 2023.
Ricordiamo che Stranger Things 4 ha debuttato sul catalogo streaming di Netflix lo scorso luglio mentre, al momento, la quinta e ultima stagione della serie TV non ha ancora una data di uscita ufficiale ma non arriverà prime del 2024.