Lun 25 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Star Wars: il progetto dello Studio Ghibli è un’anime con protagonista Grogu, disponibile da oggi!

Solamente qualche giorno fa è stato annunciato che la Lucasfilm avrebbe collaborato con lo Studio Ghibli, il leggendario studio di animazione giapponese che ci ha regalato film come La principessa Mononoke, Il Castello errante di Howl, La Città Incantata, Totoro e altri ancora, per sviluppare un misterioso progetto su Star Wars.

Poco dopo, lo Studio Ghibli ha postato sui suoi social una foto che ritrae una figura di Grogu di The Mandalorian con la citazione “This is the Way” (Questa è la via). La foto presenta anche un’immagine sfocata di Hayao Miyazaki seduto al tavolo sullo sfondo, suggerendo che lo stesso maestro si sia occupato della collaborazione.

Ora, è stato confermato che il progetto dello Studio Ghibli avrà come protagonista Grogu e si intitolerà Zen – Grogu and the Dust Bunnies. Sarà la prima volta che Grogu apparirà in un progetto d’animazione e sembra quasi un sogno che possa essere lo Studio Ghibli a portare per la prima volta questo simpatico personaggio in un anime.

Disney+ non ha rivelato alcun dettaglio sulla trama, al di là di ciò che il titolo lascia intendere. Grazie ad un primo poster che potete vedere qui sotto, sappiamo però che il corto sarà trasmesso in anteprima su Disney+ a partire da oggi, 12 novembre 2022, in occasione del terzo anniversario di The Mandalorian.

Il corto è stato diretto da Katsuya Kondō, animatore e character designer di lunga data dello Studio Ghibli, e utilizzerà l’animazione disegnata a mano. Kondō ha lavorato a precedenti progetti dello Studio Ghibli, tra cui Il Castello nel cielo, Il Mio Vicino Totoro, Porco Rosso, La Principessa Mononoke, Il Castello errante di Howl, Ponyo e altri ancora.

Il cortometraggio vedrà inoltre una colonna sonora composta dal compositore di The Mandalorian Ludwig Göransson.

Ecco il tweet con il poster e l’annuncio del progetto realizzato dallo Studio Ghibli per Star Wars:

Ultimi Articoli