Non molto tempo fa vi abbiamo proposto la nostra recensione in anteprima di Noli: il nuovo gioco da tavolo di River Horse da oggi è finalmente disponibile per l’acquisto.
Noli è un gioco da tavolo per 4 giocatori, dagli 8 anni in su, con una durata compresa fra i 45 e i 60 minuti, in cui ciascuno di noi interpreta una famiglia di pescatori del vivace e prospero paesino ligure. Le varie famiglie cercano ciascuna di ampliare la propria ricchezza e dimostrare il proprio potere in diversi modi. Il primo è vincere l’annuale Regata dei Rioni, un altro consiste nella costruzione di torri di mattoni più alte di quelle delle altre famiglie, un altro ancora guadagnare denaro con i frutti della pesca.
Il titolo è stato ideato da Jack Cesar e Alessio Cavatore ed è edito esclusivamente dalla casa editrice di Nottingham ed è caratterizzato da un flusso di gioco semplice, intuitivo e fluido, oltre ad essere davvero molto piacevole alla vista, grazie agli stupendi artwork ed alla qualità dei materiali scelti, davvero altissima.
All’interno della scatola del gioco troveremo: una plancia di gioco comune, 4 plance e 4 schermi giocatore, 40 carte, 46 token in cartone, 96 segnalini in legno, 16 dadi e il regolamento multilingua che comprende anche l’italiano.
Noli da oggi è disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale di River Horse al prezzo di 45 €.