La prima stagione di Andor su Disney+ si è conclusa da poco e, nonostante sembra trattarsi di una delle serie meno viste di Star Wars, probabilmente è anche una delle migliori del franchise ambientato in una galassia lontana lontana. Tony Gilroy ha sviluppato uno show incredibile e ha raccontato una delle storie di Star Wars più coinvolgenti e interessanti di sempre ma, ora, lo sceneggiatore Gary Whitta e il co-sceneggiatore Chris Weitz, hanno rivelato di avere un’idea per una nuova serie di Star Wars.
Come rivelato sul profilo ufficiale Twitter di Whitta, la loro storia sarebbe ambientata tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della forza, e dovrebbe seguire l’Alleanza Ribelle che assembla una squadra in stile Mossad per dare la caccia ai criminali di guerra imperiali.
Esatto. In pratica un Munich ambientato nell’universo di Star Wars.
Ecco il tweet originale:
Years ago my Rogue One co-writer Chris Weitz and I had a cool idea for a TV show about a Mossad-style Rebel team hunting down Imperial war criminals who fled and disappeared after the fall of the Empire. Could have been a cool bookend to R1. We never did anything with it though.
— Gary Whitta (@garywhitta) November 23, 2022
Non è chiaro se si tratti di un progetto con delle fondamenta e già proposto alla Lucasfilm o se l’idea avuta dai due sceneggiatori potrà effettivamente un giorno tramutarsi in una vera e propria serie di Star Wars; ma con tutti i cambiamenti che stanno avvenendo in questi giorni nell’azienda di Topolino, ogni cosa sembra essere ora possibile.