Figli ingrati. Non c’è altro termine per descrivere un figlio (Jake Gyllenhaal) che, dopo un’apocalisse climatica, e dopo esser stato salvato dall’assideramento e morte certa dal padre (Dennis Quaid) che lo ha raggiunto affrontando avversità, tempeste letali e attraversando mezzo paese, lo dimentica qualche anno dopo.
Nel lontano 2004, Dennis Quaid e Jake Gyllenhaal hanno recitato nel thriller apocalittico The Day After Tomorrow. Dopo aver trascorso l’intero film separati, sono passati 18 anni dall’uscita di quel film e i due attori si sono riuniti recentemente per il film d’avventura animato targato Disney Strange World, uscito nelle sale questa settimana (e già un flop).
Gyllenhaal, però, non si è reso conto esattamente che si trattava di una reunion.
Durante un’intervista con Yahoo Entertainment per il film d’animazione, in cui non hanno registrato le loro scene insieme, Gyllenhaal e Quaid si sono riuniti per rispondere ad alcune domande. Quando un giornalista ha detto a Quaid: “Tu e Jake avete ovviamente interpretato padre e figlio in The Day After Tomorrow”, Gyllenhaal ha risposto: “Davvero? Oh… Oh, oh! Whoah! Quello è il tizio che ha interpretato mio padre”.
“È la prima volta che siamo nella stessa stanza”, ha detto Quaid. “Quello sono io”.
Gyllenhaal ha aggiunto: “Wow, che figata. Sai, abbiamo fatto un sacco di interviste e tu mi hai fatto impazzire”.
In realtà, ha senso se si pensa al fatto che non hanno condiviso scene e che la maggior parte degli attori non guarda il proprio lavoro al cinema una volta ultimato.
Potete guardate il video del divertente momento direttamente qui sotto: