Approfittando dell’occasione per augurare a tutti i suoi followers un Buon Natale e un felice 2023, Studio Supernova ha deciso di anticipare a tutti alcune fra le più golose novità che ha in serbo per noi per fine anno e per l’inizio del 2023.
Catapultiamoci quindi in questa lista di prelibatezze ludiche.
QUEENZ + 3BEE
Grazie alla collaborazione con 3Bee, realtà che si occupa di salvaguardia delle api, è ora possibile acquistare copie del gioco Queenz, capolavoro di Bruno Cathala, al prezzo agevolato di € 40 nel quale è già inclusa l’adozione di 100 api. Con ogni copia infatti si riceverà un codice univoco che permetterà di riscattare l’adozione sul sito di 3Bee, scegliere l’arnia e tenere sempre monitorate le proprie api grazie alla comoda applicazione! La promozione è stata attivata da ieri, 16 dicembre 2022.
NON SI PUO’ PIU’ DIRE NIENTE
A 10 anni dall’uscita di Squillo, torna la geniale irriverenza di Immanuel Casto con un nuovo titolo dai contenuti “forti”. Questa volta si tratta di un party game per molti giocatori basato sul mondo dei commenti sui social. Un gioco di deduzione e indizi dove spadroneggiano i troll e l’indignazione!
Questo gioco VM 18 è già disponibile nei negozi ed online.
WOLFWALKERS – La mia storia
Basato sul film dello studio di animazione plurinominato agli oscar “Cartoon Saloon”, Wolfwalkers è un gioco di logica dove bisogna creare la propria storia utilizzando le scene del film, posizionandole in modo da ottimizzare i punti sulle carte obiettivo. Un gioco splendidamente illustrato, semplice ma intelligente, per rivivere le avventure del film stimolando la mente.
Il gioco è una novità uscita proprio in questi giorni, leggermente prima della data prevista da Studio Supernova e che era stata inizialmente fissata per gennaio 2023. Giusto in tempo per gli ultimi regali di Natale intelligenti!
CODE IN FIAMME
Nuovo titolo della serie che ha già visto Spicy (gioco che noi abbiamo inserito anche nel nostro speciale sui giochi da tavolo da intavolare a Natale 2022) , Blaze e Hungry Monkey: stavolta tocca alla mitologia centro americana, dove la leggenda narra che il fuoco sia stato portato agli uomini da un opossum tramite la sua coda, che infatti ancora oggi non ha peli. Un gioco di deduzione leggero in cui bisogna cercare di intuire le carte che giocheranno gli altri giocatori in base a quelle giocate nei turni precedenti.
Un gioco focoso dove i colpi di scena continui rendono la vittoria incerta fino all’ultimo focolare la cui uscita è prevista in primavera,
SPLITO – condividi tutto (tranne la vittoria)
L’ultimo nella gustosa lista di novità che Studio Supernova ci proporrà nel 2023 è un originale gioco di carte francese che introduce meccaniche innovative per un’esperienza fresca e piacevole per giocatori di tutti i livelli. Raccogli carte valore/colore o carte obiettivo e condividile con i giocatori ai tuoi lati. Sarà importante collaborare per creare zone che valgono molti punti, ma alla fine ogni giocatore riceverà punti solo per sé, decretando un unico vincitore!
L’uscita del gioco è prevista, esattamente come quella di Code in Fiamme, per la prossima primavera.