Ven 24 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Indiana Jones 5: Mutt Williams non sarà nel film ma scopriremo cosa gli è capitato

Da tempo sappiamo che Mutt Williams, il personaggio di Shia LaBeouf in Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo (il figlio di Indy), non sarà presente in Indiana Jones 5, il cui titolo ufficiale abbiamo scoperto essere Indiana Jones e la Ruota del Destino. Mutt sembrava destinato a ricevere il testimone dal padre ma, forse a causa dello scarso successo del quarto capitolo della saga, forse a causa dei numerosi problemi (legali e non) affrontati da LaBeouf negli ultimi anni, le cose non hanno preso quella direzione.

Ora, però, parlando con Entertainment Weekly, il regista di Indiana Jones e la Ruota del Destino, James Mangold, ha confermato che i fan “scopriranno cosa è successo” a Mutt nel nuovo film. Non ha voluto approfondire oltre la questione, ma è un’informazione che ha una certa importanza. Il fatto che Indy abbia un figlio che ha avuto un ruolo così importante nella sua precedente avventura, e la cui madre Indy ha poi sposato, sarebbe stata una cosa molto strana da ignorare completamente.

La maggior parte de La Ruota del Destino si svolge nel 1969, durante l’apice della guerra del Vietnam. È molto facile immaginare che il personaggio di LaBeouf venga arruolato e, chissà, magari lo faranno morire proprio in guerra. Questo senza considerare il fatto che Mutt era piuttosto spericolato nell’andare in moto, quindi anche l’ipotesi di un incidente stradale non sarebbe da escludere. Quello che è certo è che ci sono molti modi in cui il film può spiegare dove si trova il figlio di Indy, senza renderlo necessariamente parte della storia.

Quello che grazie al primo trailer sappiamo vedremo per certo in Indiana Jones 5 è un Indy alle prese con le sue vecchie abitudini in un mondo che è andato avanti. “Sono sempre interessato all’idea di un eroe al tramonto”, ha detto Mangold. “Cosa fa l’eroe quando il mondo non ha più posto per lui? Trovo davvero interessante cercare di guardare agli eroi classici attraverso il prisma dei nostri atteggiamenti contemporanei, che sono molto itterici”.

Indiana Jones 5 1

Il film è stato diretto da James Mangold (Logan). La storia è ambientata nel 1969 e Indiana Jones “vive sullo sfondo della corsa allo spazio – ma lo sforzo americano di battere i russi sulla luna porta con sé alcune scomode verità per Indy”.

La trama del film spiega che “il semplice fatto è che il programma di sbarco sulla Luna era gestito da un gruppo di ex-nazisti. Quanto siano ‘ex’ è la questione. E questo dà fastidio a Indy…”. L’inserimento di Indiana – un uomo che ha sempre guardato ai segreti della Terra piuttosto che alle stelle – nell’era degli astronauti lo rende ancora più un uomo fuori dal tempo. Non è solo che il modello di eroe è completamente cambiato. Non è solo che stanno cercando qualcosa dove non c’è nulla lassù – è come Reno senza il gioco d’azzardo, o qualunque sia la sua linea. Ma le persone che ci sono dietro sono, come dire, i suoi nemici giurati.

Il film è prodotto da Steven Spielberg e vede nel cast anche Mads Mikkelsen (Another Round), Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Boyd Holbrook (Logan), Shaunette Renée Wilson (The Resident) e Thomas Kretschmann (Avengers: Age Of Ultron).

Indiana Jones e la Ruota del Destino uscirà nelle sale il 30 giugno 2023.

Ultimi Articoli