Mar 26 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Nezuko di Demon Slayer manda in tilt la metropolitana di Città del Messico

Alcuni giorni fa qualche fan di Demon Slayer ha provocato (crediamo involontariamente) problemi alla metropolitana di Città del Messico a causa di una figure di Nezuko Kamado.

L’account Twitter della metro della capitale messicana ha infatti diffuso online una foto che mostra un piccolo gadget della protagonista di Kimetsu no Yaiba finito nel binario del meccanismo di chiusura delle porte del treno.

Secondo quanto rivelato dal servizio di manutenzione della metropolitana il portachiavi raffigurante la sorellina di Tanjiro non permetteva alle porte di chiudersi correttamente, impedendo così la treno di ripartire e provocando non pochi problemi agli utenti della linea 6. La posizione del gadget sembrava suggerire quasi un “abbandono” volontario dell’oggetto come scherzo per causare dei disagi ai pendolari con il treno rimasto bloccato per molto tempo.

Ovviamente la cosa è diventata subito virale e se da una parte molti commenti social hanno puntato il dito contro la situazione di disagio venutasi a creare, in tanti hanno cercato di difendere la piccola Nezuko: “Non rimproveratela, è piccola” ha twittato qualcuno, “È solo Nezuko che fa le sue cose” hanno risposto altri, con alcuni utenti che hanno manifestato anche compassione “Povera Nezuko, prima è stata crudelmente trasformata in un demone e adesso viene schiacciata dalle porte della metropolitana”.

Il manga di Demon Slayer

Scritto e disegnato da Koyoharu Gotōge, il manga Demon Slayer – Kimetsu no yaiba (La lama dell’ammazzademoni) è stato serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 2016 al 2020. In Italia l’opera è pubblicata da Star Comics a partire dal 2019.

Giappone, albori del ventesimo secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L’unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko, dando inizio a un avvincente racconto di sangue, spade e avventura!

Ultimi Articoli