Lun 25 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Avatar: la via dell’acqua ha raggiunto 995 milioni di dollari al box office

Dopo gli enormi incassi del week-end natalizio, Avatar: La via dell’acqua di James Cameron ha portato a casa ben 955,1 milioni di dollari al box office globale. Variety riporta che il sequel a lungo rimandato ha generato ben 31,5 milioni di dollari a livello nazionale e 52,2 milioni di dollari a livello internazionale nel week-end, portando i rispettivi totali a 293 milioni di dollari in Nord America e 661 milioni di dollari all’estero.

In sole due settimane, Avatar: La via dell’acqua ha già superato gli incassi globali di Black Panther: Wakanda Forever (800 milioni di dollari), The Batman (770 milioni di dollari), Thor: Love and Thunder (760 milioni di dollari) e Minions: The Rise of Gru (939 milioni di dollari). Attualmente, Avatar 2 è a pari merito con Doctor Strange nel Multiverso della Follia (955,7 milioni di dollari a livello globale) come terzo film di maggior incasso dell’anno.

Si prevede che Avatar: la via dell’acqua continuerà a dominare al box office nella prossima settimana, anche se il rigido clima invernale negli Stati Uniti e l’aumento dei casi di COVID, RSV e influenza in tutto il mondo sembra freneranno le vendite dei biglietti. In effetti, è probabile che mentre vi scrivo, il kolossal di Cameron, della Disney e della 20th Century, con un budget di 350 milioni di dollari, abbia già raggiunto il traguardo di 1 miliardo di dollari. Si tratta di una soglia che solo altri due film, Top Gun: Maverick (1,48 miliardi di dollari) e Jurassic World Dominion (1,001 miliardi di dollari), sono riusciti a raggiungere nel 2022.

Cameron ha stimato che il film debba generare circa 2 miliardi di dollari per raggiungere il pareggio, anche se gli analisti ritengono che la soglia di redditività sia probabilmente più vicina a 1,5 miliardi di dollari.

L’articolo prosegue affermando che, anche se Avatar: La via dell’acqua si sta dimostrando un’altra potente attrazione per il grande schermo, il film successivo faticherà a raggiungere le vette del suo predecessore, il film che ha incassato di più nella storia con 2,97 miliardi di dollari in tutto il mondo. Questo perché il box office mondiale non si è ancora ripreso del tutto dalla pandemia e mercati importanti come quello cinese stanno registrando una recrudescenza del virus. Inoltre, il sequel non sarà proiettato in Russia, dove l’originale ha guadagnato oltre 100 milioni di dollari.

Come l’originale, Avatar: La via dell’acqua è stato particolarmente apprezzato in IMAX. Ha già superato i 105,5 milioni di dollari a livello globale sugli schermi IMAX, segnando il più rapido film dell’era pandemica a raggiungere questo traguardo.

Ultimi Articoli