Lun 23 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

La classifica dei video anime più visti su YouTube del 2022

Il 2022 è stato un anno d’oro per gli anime, con nuove stagioni e debutti assoluti che ci hanno regalato produzioni dall’alto standard qualitativo, con l’ottimo riscontro di pubblico sottolineato anche dal fatto che tra i video più visti di YouTube ci sono tantissimi trailer e promo relativi proprio agli anime.

I tizi di Digital Creators, un sito web gestito dalla società AnalyzeLog specializzata in ricerche di mercato riguardanti Youtuber nipponici e video giapponesi che finiscono sul Tubo, ha pubblicato la classifica dei video più visti nella categoria “intrattenimento”, top ten letteralmente dominata da serie e lungometraggi anime.

L’elenco, in realtà, è formato da ben 20 posizioni, anche se noi restringeremo il campo alle prime dieci iniziando, però, con il podio che vede al terzo posto, con oltre 19 milioni di visualizzazioni, della ending de L’Attacco dei Giganti 4 – Parte 2. Il brano di Ai Higuchi, intitolato “Akuma No Ko” ha chiuso gli episodi della seconda parte della stagione finale dell’anime tratto dal manga di Hajime Isayama, serie che si concluderà con la Parte 3 di Attack on Titan 4 che arriverà nel 2023.

Al secondo posto, con più di 54 milioni di visualizzazioni, troviamo “Kick Back”, la rockeggiante sigla di apertura di Chainsaw Man, anime riconosciuto da tutti come la vera rivelazione di questo 2022.

Titaneggia, in cima alla classifica, ancora la pParte 2 della stagione finale di Attack on Titan con il video di “The Rumbling”, brano cantato dai SIM che superando i 57 milioni di visualizzazioni entra di diritto tra le sigle migliori de L’Attacco dei Giganti.

La restante parte della classifica di Digital Creators, a partire dalla quarta posizione, premia ancora Chainsaw Man che piazza ben due suoi video promozionali subito ai piedi del podio.

4 – Chainsaw Man – Main Trailer (15 milioni di visualizzazioni)

5 – Chainsaw Man – Terza sigla di chiusura (15 milioni di visualizzazioni)

6 – Spy x Family Parte 1 – Sigla di apertura (14 milioni di visualizzazioni)

7 – Paripi Koumei – Sigla di apertura (13 milioni di visualizzazioni)

8 – Spy x Family Parte 2 – Sigla di apertura (13 milioni di visualizzazioni)

9 – Demon Slayer 3 – Primo Video Promozionale (11 milioni di visualizzazioni)

10 – One Piece Film Red – Trailer di annuncio (10 milioni di visualizzazioni)

Ultimi Articoli