Gio 17 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Witchbrook: il publisher di Stardew Valley aggiorna i fan sullo stato dell’atteso gioco

Sono passati ormai quasi sei anni da quando Chucklefish Games, il publisher meglio noto per essere l’editore di Stardew Valley, Pathway e Wargroove, ha annunciato Spellbound, poi ribattezzato come Witchbrook.

Il simulatore di vita scolastica e cittadina magica ispirato a Stardew Valley, che a differenza di quest’ultimo non è stato realizzato da Eric Barone, alias ConcernedApe, che sta lavorando a Haunted Chocolatier, è sparito rapidamente dai nostri radar, restando però uno dei titoli più attesi grazie alla fama dell’editore e ai pochi, ma bellissimi, screenshot rilasciati nel tempo.

L’ultimo aggiornamento di Witchbrook risaliva al 2021, quando è stata lanciata una pagina Steam insieme alla pubblicazione di nuovi screenshot del titolo. Ora, però, Chucklefish è tornato a parlarne, volendo rassicurare i fan sullo stato dei lavori.

Spellbound Witchbrook

Secondo il nuovo aggiornamento, pubblicato sull’account Twitter ufficiale di Witchbrook, il gioco è ancora in fase di sviluppo. Inoltre, l’aggiornamento fa notare che il team sta evitando il crunch, ovvero non sta lavorando oltre i normali orari di lavoro per mantenere un team sano e riposato. Ovviamente, però, questo significa che lo sviluppo del gioco richiederà più tempo.

“Salve, futuri studenti del Witchbrook College. È passato un po’ di tempo da quando abbiamo annunciato il nostro prossimo gioco Witchbrook, e volevamo solo farvi sapere che stiamo ancora sviluppando, a pieno ritmo”, si legge nel Tweet. “Volevamo anche ringraziare tutti voi per le parole gentili, il supporto e la pazienza mentre stiamo rendendo Witchbrook il migliore possibile. Il nostro team di sviluppo interno sta ancora lavorando a tempo pieno e ama tessere questo mondo affascinante per tutti voi. È davvero emozionante farne parte. Chucklefish è orgogliosa di essere uno studio zero-crunch. Questo significa che lo sviluppo richiederà più tempo, ma crediamo davvero che gli sviluppatori sani e riposati creino giochi migliori! Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto al Witchbrook College!”.

Insomma, ancora nessuna data di uscita ma sappiamo almeno che lo sviluppo continua.