Rogers: The Musical, lo spettacolo teatrale apparso nella serie TV Marvel Hawkeye con Jeremy Renner e, successivamente, nel film Spider-Man: No Way Home diventerà un vero musical.
Lo show debutterà questa estate sul palco del teatro Hyperion Stage del Parco Disney California Adventure, con la concreta possibilità che venga poi messo in scena negli altri parchi a tema della Casa di Topolino.
Qui di seguito possiamo gustarci il teaser di annuncio pubblicato su Twitter dall’account ufficiale dei parchi divertimento Disney. Il filmato vede protagonista una donna che si accinge a varcare l’ingresso del teatro per assister alo spettacolo, figura che è un chiaro riferimento al personaggio di Peggy Carter, agente britannica del MI6 nonché l’interesse amoroso di Steve Rogers, interpretato nel MCU da Hayley Atwell.
A timeless story of a timeless hero! 🇺🇸 💫 A short one-act musical is coming for a limited time this summer to Disney California Adventure Park! Stay tuned for more details🤩 pic.twitter.com/N8Ugh54LsU
— Disney Parks (@DisneyParks) February 23, 2023
Il “finto” musical dedicato alla gesta di Captain America e degli Avengers che ricreava la battaglia di New York vista in The Avengers (2012) era stato già messo in scena in parte durante durante il panel dei Marvel Studios al D23 Expo del settembre 2022, con artisti e ballerini che avevano allietato i presenti alla convention Disney.
Rogers: The Musical diventa realtà e arriverà nei parchi Disney. pic.twitter.com/yuFoazKesv
— NerdSalvation (@NerdSalvation) February 24, 2023
La speranza è che Rogers: The Musical possa poi uscire dalla cerchia dei parchi Disney e arrivare anche nei teatri di tutto il mondo con un tour internazionale.