La Rocinante e tutto il suo intrepido equipaggio continuano ad aver un posto speciale nei cuori degli appassionati di fantascienza nonostante la conclusione di una delle serie TV migliori degli ultimi anni, visto che la campagna Kickstarter del fumetto The Expanse: Dragon Tooth si sta rivelando un successo travolgente.
A 10 giorni dalla chiusura della campagna di crowdfunding, la serie a fumetti di BOOM! Studios ha superato il milione di euro di pledge, numeri straordinari se pensiamo che l’obiettivo minimo era di poco meno di 24.000 euro.
Questa serie a fumetti composta da 12 numeri, ambientata dopo la conclusione dell’acclamata serie TV sci-fi di Amazon Prime Video, è sviluppata insieme a James S.A. Corey e allo studio televisivo Alcon Television Group. Il team creativo di The Expanse: Dragon Tooth è composto dallo sceneggiatore Andy Diggle (The Losers, Green Arrow: Year One) e dall’artista emergente Rubine (Voltron: Legendary Defender) i quali accompagneranno i lettori in un’avventura che cercherà di unire tutti i puntini e fornire le risposte alle domande rimaste in sospeso alla fine della sesta stagione dello show televisivo.
L’incredibile accoglienza ottenuta dalla campagna Kickstarter del fumetto potrebbe avere possibili ricadute positive anche sul fronte televisivo, con l’eventualità di realizzare una nuova stagione dello show che possa rientrare nei piani di Amazon, solleticata dal vivo interesse il pubblico nutre nei confronti della saga.
Di cosa parla The Expanse: Dragon Tooth?
La storia The Expanse: Dragon Tooth permetterà ai fan di scoprire cosa è accaduto dopo l’adattamento de “Le ceneri di Babilonia” e prima dell’ascesa dell’Impero Laconico. Le pagine del fumetto di BOOM! Studios vedranno il ritorno di James Holden, Naomi Nagata, Amos Burton, Bobbie Draper e Clarissa Mao, insieme agli altri personaggi chiave di questa incredibile saga come Chrisjen Avasarala, Camina Drummer e altri volti noti tra gli Interni, i Cinturiani, l’Alleanza dei Pianeti esterni, la Repubblica Congressuale Marziana. Gli eventi, come detto, porteranno al sorgere dell’IMpero Laconico, non prima che le nuove avventure della Rocinante inizino con la risposta a un SOS causato dall’emergere di una nuova fazione di pirati spaziali.
Se volte contribuire al futuro di The Expanse, allora non perdette tempo e sfruttate gli ultimi giorni della campagna Kickstarter per portarvi a casa il fumetto sequel della saga.