Rilasciato per la prima volta nel 2014, The Elder Scrolls Online è un MMORPG sviluppato da ZeniMax Online Studios e pubblicato da Bethesda Softworks che, da allora, ha subito numerosi aggiornamenti ed espansioni. L’ultima di queste, Scribes of Fate, è molto attesa dai fan della serie e sono davvero tante le novità e gli aggiornamenti che finalmente vedranno la luce il prossimo 28 marzo.
Explore two new dungeons across the Daedric realms in The Elder Scrolls Online: Scribes of Fate, coming to PlayStation on March 28: https://t.co/1GLuafoj8D pic.twitter.com/LY9nOtHVcq
— PlayStation (@PlayStation) March 13, 2023
L’espansione Scribes of Fate aggiungerà nuovi luoghi da esplorare prolungando ancora una volta la nostra esperienza di gioco. Una delle novità più interessanti è la città di Gideon, che si trova nella parte meridionale di Blackwood, una nuova zona che fa parte dell’aggiornamento. Questo luogo è un importante hub della regione e potremo aspettarci di trovarvi molte missioni e attività da svolgere. Oltre a Gideon, ci saranno diversi nuovi dungeon da esplorare, ognuno con sfide e ricompense uniche.
Una delle novità più interessanti di The Elder Scrolls Online: Scribes of Fate è l’aggiunta dei Compagni. Si tratta di personaggi controllati dall’intelligenza artificiale che possiamo reclutare durante le nostre avventure. I compagni hanno personalità, abilità e capacità proprie e possono essere personalizzati ed equipaggiati proprio come il protagonista. Potremo anche far salire di livello i compagni e sbloccare nuove abilità man mano che progrediamo nelle missioni.
L’espansione Scribes of Fate aggiunge anche nuove prove, delle sfide di gruppo che richiedono coordinazione e abilità per essere completate. Le due nuove aggiunte si chiamano Rockgrove e Deadlands e ci offrono alcune delle sfide più difficili del gioco. Questo aggiornamento introduce anche un nuovo sistema di ricompense chiamato Endeavors. Si tratta di sfide giornaliere e settimanali che potremo completare per ottenere ricompense come punti esperienza e oro.
Un altro importante miglioramento è l’aggiunta di un sistema di personalizzazione dei personaggi. Potremo ora cambiare l’aspetto, la razza e il sesso del nostro personaggio in qualsiasi momento utilizzando il nuovo gettone di cambio aspetto. Il tempo di creare nuovi personaggi da zero è finito.
Manca poco all’uscita di The Elder Scrolls Online: Scribes of Fate, un aggiornamento ricco di ghiotte novità che nessuno dei fan della serie si lascerà sfuggire e riporterà molti giocatori a riprendere in mano ancora una volta questo titolo.