Gio 9 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Big Shark è la nuova fatica del regista che ha diretto il film più brutto di sempre

Tommy Wiseau, l’attore e regista dietro a The Room, ovvero quello che viene considerato il peggior film mai realizzato, è pronto a tornare con Big Shark, film su uno squalo assassino che sembra arrivare direttamente dagli scaffali dell’Asylum.

Già dal titolo è facile intuire la premessa del film: un grosso squalo che semina il panico a New Orleans.

La storia segue principalmente tre vigili del fuoco che si troveranno faccia a faccia con il  suddetto squalo. Wiseau ha scritto, diretto e interpretato Big Shark, del quale è stato pubblicato anche il trailer visibile proprio qui di seguito.

Già da questo primo trailer si può vedere tutta la maestria del genio di Tommy Wiseau: vediamo in sostanza due pugili che si menano su un ring e un grosso squalo – realizzato con una CGI che definire pessima è un grande atto di signorilità – che esce dall’acqua e semina il panico fra le strade, senza un particolare collegamento fra le due scene.

Big Shark: autoironia o masochismo?

Sembra comunque che l’intenzione del film sia quella di puntare sull’autoironia, con il video promozionale presentato dalla tagline: “Dal visionario regista Tommy Wiseau, il genio creativo dietro The Room, presenta Big Shark”.

In verità questa nuova “opera” del “maestro” era in gestazione da ben da quattro anni, quando era stato diffuso un primo teaser sul canale youtube dello stesso Wiseau.

Il regista e attore americano, anche se sulle sue origini vi è più di un dubbio, è salito alla ribalta delle cronache cinematografiche grazie al suo brutto lungometraggio, The Room, da subito considerato uno dei peggior film di sempre, pellicola che con il passare degli anni si è guadagnata la fama di film cult, tanto da spingere James Franco a dirigere ed interpretare The Disaster Artist, film del 2017 che ripercorreva proprio la genesi dell’opera prima del maestro.

A riportare la notizia in esclusiva è Variety, che rivela che il film uscirà il 2 aprile in un cinema di Portland, in Oregon. Per la distribuzione italiana non ci sono ancora notizie, ma immaginiamo che non ci sia alcuna gara per accaparrarsi i diritti di Big Shark.

Ultimi Articoli