Gio 3 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Terra Mystica potrebbe diventare un film grazie a Cobalt Knight

Una notizia alquanto inaspettata giunge dal mondo del cinema: Terra Mystica è stato recentemente opzionato per un film da Cobalt Knight.

La scelta è alquanto curiosa in quanto Terra Mystica è un gioco da tavolo con meccaniche di gestione risorse fantasy basato sulla competizione fra varie fazioni che terraformano l’ambiente circostante per guadagnare terra e potere.

Nel mondo di Terra Mystica dimorano 14 popoli che vivono in sette diversi paesaggi, e ogni gruppo è legato al proprio ambiente domestico, quindi per svilupparsi e crescere, deve terraformare i paesaggi vicini trasformandoli in terre ospitali per il proprio popolo ed in competizione con gli altri gruppi.

Cobalt Knight non è nuova però a questo tipo di scelte. La stessa società di produzione aveva infatti opzionato anche Terraforming Mars, altro gdt strategico altrettanto profondo in cui i giocatori interpretano delle società il cui obiettivo è quello di terraformare il pianeta rosso a scopo di lucro.

Siamo onorati di ricevere fiducia per la trasposizione di questi amati giochi e siamo entusiasti di ampliare i nostri sforzi con il supporto di Rain. Continueremo a lavorare con i progettisti per assicurarci di rimanere fedeli amministratori della loro visione durante tutto il processo di adattamento dei loro mondi sullo schermo“, ha detto il co-fondatore di Cobalt Knight, Christopher Kaminski, in una dichiarazione che annunciava proprio l’opzione ottenuta per realizzare il film di Terra Mystica .

Come vi abbiamo anticipato, sebbene Terra Mystica sia un popolare gioco da tavolo (attualmente occupa una delle prime 30 posizioni su BoardGameGeek), non è certo una scelta tradizionale per un adattamento cinematografico. Il gioco non ha personaggi nominati o addirittura un ambientazione fortemente sviluppata: coinvolge invece 14 fazioni (ognuno dei quali prospera in uno dei sette diversi paesaggi) che cercano di far crescere il proprio territorio e la propria cultura. I giocatori possono anche far entrare la loro fazione prescelta in un culto per promuovere i propri obiettivi e forse è proprio questo il punto cruciale che potrebbe influire sulla trama di un futuro film basato su Terra Mystica.

Tuttavia, i giochi da tavolo sono uno dei pochi generi che Hollywood non ha ancora esplorato a fondo. Se è vero che il film Dungeons & Dragons è uscito questo fine settimana, ci sono stati pochi altri film basati su giochi da tavolo o giochi di ruolo (questi ultimi di solito hanno storie e mondi incredibilmente profondi e facilmente adattabili al grande schermo).

Nessuna data di uscita, regista o attori sono ancora stati annunciati per l’adattamento di Terra Mystica, non ci resta quindi che aspettare e vedere cosa ne uscirà.