L’universo narrativo di Wild Cards, il franchise letterario creato daย George R.R. Martin alla guida di un nutrito gruppo di scrittori, si arricchisce della nuova graphic novel Now and Then.
In arrivo il prossimo 25 luglio nelle librerie a stelle e strisce, la graphic novel Wild Cards: Now and Then รจ firmata dalla scrittrice Carrie Vaugh (Questland) e dell’artista Renae De Liz (The Legend of Wonder Woman).
La storia, ovviamente, si innesta all’interno della narrazione principale che vede un mondo alla prese con una pandemia causata da un virus alieno dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.
Trama di Wild Cards: Now and Then
In Now an Then il Comitato per gli interventi straordinari delle Nazioni Unite ha inviato in Brasile le eroine Ana Cortez e Kate Brandt, conosciute come Earth Witch e Curveball, per indagare su Aurora Mission, un ente di beneficenza che affermava di fornire istruzione e assistenza medica alle persone colpite dal virus. Ma l’attivista locale Gabriel Silva ha denunciato gli abusi commessi dalla fondazione, con Ana e Kate che lo hanno aiutato ad arrivare alla veritร , realtร che si รจ rivelata molto piรน sinistra di quanto ci si aspettasse.
Ana e Kate pensavano che il caso fosse chiuso, ma ora un funzionario brasiliano ha delle domande. Hanno fatto la cosa giusta o hanno esagerato con la loro autoritร ? Il caso dimostra ampiamente che, anche in un mondo in cui quasi tutti hanno incredibili poteri, ci saranno sempre delle vittime.
Il mondo ucronico fantasy di Wild Cards
Wild Cards รจ una serie di romanzi fantasy ideata da un gruppo di scrittori di fantascienza del Nuovo Messico, opere curate e supervisionate da George R. R. Martinย insieme aย Melinda M. Snodgrass.
Nella serie, la storia dopo la Seconda Guerra Mondiale ha preso una piega alternativa. Se il mondo non รจ quello che conosciamo รจ dovuto a un virus alieno rilasciato sopra i cieli di New York. Il virus ha alterato il DNA delle persone, provocando la morte del 90% della popolazione. Proprio come un gioco in cui si ha fortuna solo se si pesca la carta giusta, il 9% dell’umanitร ha subito delle mutazioni, mentre il rimanente 1% ha ottenuto dei superpoteri. Tra loro, perรฒ, alcuni hanno ricevuto delle capacitร bizzarre o a volte ridicole, come far crescere peli o cambiare colore della pelle.