Mer 1 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Monster Hunter Now: l’universo di Monster Hunter si fonderà con Pokémon GO

Un inizio settimana di fuoco per gli amanti di Monster Hunter, con Capcom che ha da poco annunciato l’inizio di una collaborazione con Niantic, gli sviluppatori di Pokémon GO, per creare qualcosa di unico e mai visto prima per il franchise, Monster Hunter Now.

Il gioco arriverà presto su smartphone, nell’attesa però la registrazione alla beta può essere effettuata da oggi tramite l’apposito modulo presente sulla pagina Twitter di Niantic. Tra una settimana esatta inizieranno infatti i playtest che dureranno diversi mesi. Secondo quando le due major hanno lasciato trapelare pare proprio infatti che il gioco sarà lanciato verso settembre di quest’anno sia su App Store che su Google Play.

C’è molto da spiegare, ma al momento le due aziende hanno parlato del gioco definendolo così:

è un mix di comunicazione e azione

” un gioco d’azione a cui chiunque può partecipare

La sfida principale che le due società hanno riscontrato nello sviluppo di Monster Hunter Now è stata quella di semplificare i combattimenti a cui Monster Hunter ci ha abituati in questi anni. Su mobile non è stato semplice gestire tutti i movimenti, le mosse e le azioni disponibili come invece sul Kickstarter di Iceborne.

Sono stati raggiunti dei compromessi che però non hanno intaccato la giocabilità di Monster Hunter Now e anzi, riusciranno a mantenere intatta l’essenza dei combattimenti. Come è facilmente intuibile potremo raccogliere risorse e materiali con cui creare equipaggiamenti e armi per affrontare cacce sempre più avvincenti e pericolose.

Secondo quanto trapelato sul gioco, sembra che sarà un “free to play” sebbene saranno presenti offerte e bonus a pagamento che però influenzeranno di poco la nostra esperienza di gioco su Monster Hunter Now. Per saperne di più potete consultare il blog dedicato nella pagina ufficiale Niantic.

Ultimi Articoli