Gio 26 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Play 2023: MS Edizioni annuncia i giochi da tavolo che lancerà a Modena

Ms Edizioni ha annunciato i giochi da tavolo che lancerà quest’anno a Modena Play 2023: da un attesissimo adattamento del videogame, ad una nuova espansione per Oath. Andiamo a scoprirli insieme uno per uno.

La prima novità ve la abbiamo già spoilerata, e di questo titolo vi avevamo già accennato qualcosa in un precedente articolo in cui annunciavamo le prime novità dell’anno di MS Edizioni, si tratta di The binding of Isaac: Four Souls.

Si tratta del gioco da tavolo ufficiale del videogioco The Binding of Isaac, per 1-4  giocatori dai 14 anni in su, che ci coinvolgerà in partite della durata di circa 30-60 minuti ciascuna.

Quando la madre di Isaac inizia a sentire la voce di Dio che richiede il compimento di un sacrificio per dimostrare la sua fede, Isaac scappa nei seminterrato affrontando frotte di nemici squilibrati, fratelli e sorelle perduti, le sue paure, e alla fine anche sua madre.

Provate voi stessi l’esperienza del tormentato e agghiacciante mondo di Isaac: collezionate tesori, ottenete bottino, sconfiggete i mostri e siate i primi ad avere quattro anime!

Scoprite combo mortali, migliorate le vostre abilità, tradite i vostri compagni e vincete!

Oltre al gioco base al Modena Play 2023 MS edizioni renderà disponibile anche Requiem, la prima enorme espansione per The Binding of Isaac: Four Souls, che punta a rendere la nostra esperienza ancora più esagerata con le inedite modalità solitario e cooperativa, e non solo! L’espansione Requiem contiene più di 250 nuove carte, tra cui le carte stanza e tantissime novità per poter rigiocare The Binding of Isaac: Four Souls praticamente all’infinito!

A Modena Play 2023 ci saranno anche nuove investigazioni in casa MS Edizioni

La terza novità che potremo trovare allo stand dell’editore emiliano è MicroMacro Crime City: Soliti Sospetti, gioco di cui non molto tempo fa vi abbiamo proposto anche la nostra recensione.

Si tratta del terzo capitolo della serie di giochi da tavolo cooperativi di investigazione ideati da Johannes Sich. Dovremo risolvere ingegnosi crimini scoprendo il movente, trovando le prove e arrestando i colpevoli. Un occhio attento ai particolari e un lucido ragionamento deduttivo saranno le chiavi del nostro successo.

Micro Macro Crime City Soliti Sospetti 5

Il gioco è anche già acquistabile a QUESTO INDIRIZZO.

Dalla nuova collaborazione fra MS Edizioni e Hidden Games arriverà a Modena Play 2023 anche  In Bilico Su Un Filo, titolo investigativo per 1-6 giocatori dai 14 anni in su, della durata di 90-150 minuti a partita.

Durante lo spettacolo del circo Monelli, un grave incidente terrorizza il pubblico. Tutto fa pensare a una fatalità, ma qualcosa non torna. Siamo davanti a un tragico incidente oppure è stato commesso un crimine?

In questo gioco da tavolo, come detective privati sarete chiamati, tutti insieme, a risolvere un vero crimine! Dovete esaminare gli atti, studiare le impronte digitali, controllare gli alibi e fare ricerche per poter incastrare il colpevole. Raccogliete le informazioni sul grande poster delle indagini per trarne le vostre conclusioni. Una caccia multipiattaforma al colpevole!

Per le nostre ricerche durante le indagini, avremo bisogno dell’accesso a Internet e di uno smartphone.

Ma le novità non finiscono qui perché, oltre ai fimacopie e agli incontri con autrici e autori, troveremo anche una grande area dedicata ai giochi investigativi, dove potremo giocare da soli o in gruppo, con tre casi diversi direttamente dalle pareti dell’agenzia MS Investigazioni.

Infine arriveranno anche due espansioni per gli apprezzatissimi Fort e Oath. Per il primo arriverà l’espansione Cani e Gatti, che aggiunge due nuovi moduli al simpatico gioco da tavolo in cui in cui i giocatori impersonano dei bambini, impegnati a costruire il loro fortino.

Per Oath, gioco decisamente più per esperti, arriverà  invece l’espansione Cronache di Esuli e Sovrani.

Oath è un gioco da tavolo per 1-6 giocatori dai 10 anni in su, con partite che possono durare dai 45 ai 150 minuti ciascuna, fondato sugli equilibri di potere dove viene narrata la storia di ciò che è stato dimenticato e di coloro che sono stati lasciati indietro. Questa nuova espansione aggiunge nuove cronache e punta ad ampliare ulteriormente l’esperienza di gioco.

Ultimi Articoli