A quanto pare entro la fine del mese arriveranno interessanti novità su Bleach e su Burn The Witch, le due opere del maestro Tite Kubo ambientate nello stesso universo.
L’annuncio è arrivato direttamente dal mangaka di Horoshima che, tramite il proprio account ufficiale Twitter ha rivelato come un nuovo show streaming intitolato “Krew beInside” svelerà interessanti novità. L’appuntamento con il primo episodio è fissato per domenica 28 maggio sul canale YouTube di Weekly Shonen Jump con i fan che sperano nell’annuncio di notizie sul sequel di Bleach, soprattutto dopo che nel 2021 Kubo ha pubblicato il primo, e finora unico, capitolo di Echoing Jaws of Hell. Il tutto, mentre cresce l’attesa per la messa in onda della Parte 2 di Bleach: La Guerra dei Mille Anni.
Tuttavia, le informazioni promesse da Kubo potrebbero in realtà essere riferite proprio al secondo cour della stagione che sta adattando l’arco narrativo “La Guerra dei Mille Anni“, stagione il cui sottotitolo è The Separation. Inoltre, è molto probabile che le novità riguardanti Burn The Witch siano legate alla ripresa della serializzazione del manga, opera ferma al 2020 dopo la pubblicazione dei primi quattro capitoli.
【YouTube配信情報】
久保先生の作品に関する情報を発信する配信番組
「Krew beInside」が、YouTubeジャンプチャンネルにてスタート!
「#BLEACH」「#BURNTHEWITCH」に関する最新情報などを公開予定です!〈スタッフ〉第1回配信:5/28(日)20時予定
▼ジャンプチャンネルhttps://t.co/yPKVWy8OG1 pic.twitter.com/rasr5zDPRr
— 久保帯人&スタッフ (@tite_official) May 8, 2023
Ricordiamo che Bleach: Thousand-Year Blood War – Parte 2 debutterà in Giappone il 25 giugno 2023, con la trasmissione in anteprima assoluta delle prime due puntate, mentre in Italia la seconda parte dovrebbe arrivare su Disney+ il prossimo mese di luglio.
Tomohisa Taguchi, già celebre per Akudama Drive, dirige la serie presso lo Studio Pierrot seguendo le sceneggiature firmate da Masaki Hiramatsu. Il design dei personaggi è curato da Masashi Kudou e la colonna sonora è composta da Shirou Sagisu, celebre per aver composto le musiche di Neon Genesis Evangelion.
La Guerra dei Mille Anni o Guerra Millenaria adatta l’arco finale di Bleach, il manga cult di Tite Kubo. L’opera cartacea ha visto la sua pubblicazione tra il 2001 e il 2016, e il primo adattamento animato è arrivato fino al 2012, coprendone solo una parte (nel dettaglio, fino alla saga denominata “…del sostituto Shinigami scomparso“).