Sembrano esserci buone notizie per i giocatori Xbox e PC perché il remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, a quanto pare, potrebbe approdare anche sulla console Microsoft e sui computer da gaming.
Un recente report afferma che il titolo di Konami creato da Hideo Kojima, alla fine, non sarà solo un’esclusiva di PlayStation 5 come creduto fino a oggi.
Stando a Insider Gaming, il prossimo remake di Metal Gear Solid 3, gioco che dovrebbe essere rivelato nel corso di questa settimana, arriverà su PS5, Xbox Series X/S e PC tramite Steam.
L’indiscrezione precisa che Sony potrebbe essere ancora in possesso di un accordo di esclusiva con Konami per questa nuova versione del gioco, anche se potrebbe trattarsi solo di qualcosa legato al marketing. Presumibilmente potrebbe esserci in ballo anche qualche forma di esclusiva temporale, ipotesi che comunque potrà essere confermata o smentita già questo mercoledì durante l’atteso PlayStation Showcase, evento durante il quale il remake potrebbe essere definitivamente annunciato.
Al momento si sa davvero poco di questo remake di Metal Gear Solid 3, se non il fatto che la sua esistenza sembra essere davvero certa.
Konami, tuttavia, come suo solito, è stata molto ermetica riguardo, evitando di pronunciarsi ufficialmente sull’argomento, anche se da più parti le sensazioni portano a considerare come molto plausibile una annuncio accompagnato da un teaser trailer che rivelerà finestra di uscita e le piattaforme su cui approderà il remake.
Metal Gear Solid 3: Snake Eater è stato rilasciato per la prima volta nel novembre 2004 vendendo in tutto il mondo, fino al 2021, più di quattro milioni di copie.