Ven 27 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

STALKER: la campagna Gamefound è un successo

La campagna su Gamefound per il finanziamento di STALKER The Board Game è stata avviata nei giorni scorsi da Awaken Realms e sta avendo un grandissimo successo.

Si tratta di un gioco di sopravvivenza per 1-4 giocatori giocabile sia in singolo ch in cooperativo, ambientato in una versione alternativa della zona di esclusione della centrale nucleare di Chernobyl.

Basato sulla popolare serie di videogiochi STALKER The Board Game cattura l’atmosfera cupa della famigerata zona di esclusione, piena di anomalie, relitti, mutanti e oscuri segreti. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di personaggi diversi ed asimmetrici, ognuno con equipaggiamento personalizzato, intenti ad esplorare questo pericoloso paesaggio, dove ogni proiettile speso costa loro denaro.

Il gioco è costruito attorno a una meccanica di scansione a “zona” completamente cooperativa e basata sulla storia. Ogni missione richiede decisioni strategiche che ci impongono di decidere se vogliamo provare a superare in silenzio i pericoli o affrontarli frontalmente. Tuttavia, i giocatori devono stare sempre all’erta poiché la Zona è piena di sorprese, come pioggia radioattiva, emissioni, anomalie e bande di mutanti che possono interferire con i loro piani. I giocatori possono comunque trarre conforto dalla loro presenza sapendo che questi pericoli rappresentano anche una minaccia per i banditi e le bande della zona.

STALKER The Board Game offre due modalità di gioco. Nella modalità campagna, i giocatori intraprendono un’avventura guidata dalla trama divisa in tre capitoli, ognuno dei quali richiede 10-12 ore per essere completato. In alternativa, la modalità Zone Survival offre sessioni one shot piene di sorprese e avventure senza copione.

La narrazione del gioco è incentrata su una misteriosa trasmissione che ha iniziato a essere trasmessa in tutta la Zona. I giocatori dovranno affrontare decisioni difficili e cupe avventure in un’ambientazione oscura che cattura accuratamente l’atmosfera di suspense dei videogame originali.

La campagna di crowdfunding su Gamefound per STALKER The Board Game ha raccolto, in meno di tre giorni, oltre 1 milione e seicentomila dollari da più di 8.000 backer e a meno di 20 giorni dalla fine, il successo della campagna non accenna a rallentare.

STALKER di Awaken Realms è un esempio dell’impegno dell’azienda nella creazione di giochi da tavolo coinvolgenti e riccamente tematici. Dato l’enorme successo di questa campagna di crowdfunding e la grande attesa tra i sostenitori, l’uscita del gioco promette di essere un evento importante nella community dei giocatori da tavolo.

Ultimi Articoli