Gio 3 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

NieR:Automata Ver 1.1a torna sugli schermi con ben 4 episodi in una volta sola

Dopo essere andato in pausa per ben due volte all’inizio dell’anno, NieR:Automata Ver 1.1a torna sugli schermi a distanza di tre mesi dall’ultima sospensione.

l sito web ufficiale dell’anime televisivo basato sull’action RPG di Square Enix e Platinum Games, ha rivelato nella giornata di ieri che la serie riprenderà la sua trasmissione mandando in onda ben quattro episodi tutti in una volta.

Il prossimo 23 luglio, infatti, verranno rilasciate le puntate che vanno dalla 9 alla 12. L’annuncio non ha però specificato se si tratti degli ultimi episodi della prima stagione oppure se ce ne saranno altri, nella speranza, comunque, che non ci siano più stop a questo travagliato anime.

Entrambe le sospensioni di NieR:Automata Ver 1.1a, stando alle notizie ufficiali, sarebbero riconducibili agli effetti dell’epidemia COVID che, anche all’inizio di questo 2023, avevano costretto una buona parte dello staff di A-1 Pictures a dare forfait. Come già fatto notare in precedenza, sebbene il secondo stop sembra abbia confermato i motivi “sanitari” dietro all’altalenante produzione dell’anime, in molti ancora puntano il dito, invece, sui problemi legati alle animazioni che A-1 Pictures avrebbe via via cercato di risolvere mandando in pausa le trasmissioni per avere più tempo per rifinire le animazioni della serie.

Dettagli e trama di NieR Automata Ver 1.1a

Ryouji Masuyama (Blend S, Hello WeGo!) dirige l’anime presso gli studi di A-1 Pictures, seguendo una sceneggiatura firmata dallo stesso Masuyama e da  Yokō Tarō, quest’ultimo game designer della saga videoludica. Jun Nakai è il character designer e direttore dell’animazione, mentre MONACA è accreditato alla composizione delle musiche.

L’ anime Nier Automata Ver 1.1A è basato sul videogioco di Taro pubblicato da Square Enix. Il titolo, sequel di Nier del 2010 (spin-off di Drakengard), è uscito nel 2017 per Playstation 4, nel 2018 Xbox One e nel 2022 per Nintendo Switch.

Così viene descritta la trama di NieR:Automata: “L’anime racconta la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro battaglia per rivendicare agli uomini il mondo distopico guidata da macchine aliene che hanno invaso la terra e scacciato l’umanità che si è dovuta rifugiare sulla Luna. In uno sforzo finale per riprendersi il pianeta, la resistenza umana invia un esercito di soldati androidi per distruggere gli invasori. Ora infuria una guerra tra macchine e androidi… Una guerra che potrebbe presto svelare una verità del mondo a lungo dimenticata”.

fonte