Ven 18 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Indiana Jones e il Quadrante del Destino: James Mangold risponde alle recensioni negative del film

Sebbene molti critici e fan abbiano amato Indiana Jones e il Quadrante del Destino, come vi abbiamo raccontato precedentemente il film sta ancora ricevendo una buona quantità di recensioni negative.

Il regista di Indiana Jones 5, James Mangold, ha quindi recentemente rilasciato un’intervista a Variety e, quando gli è stato chiesto delle recensioni negative che il film ha ricevuto, ha detto:

“Quando sei nella terra dei franchise, è molto difficile per i pensatori critici” – intendendo i giornalisti – “trascurare ciò che sono sicuro che i loro editori vogliono, cioè questo prisma commerciale di come si colloca rispetto agli altri? Ho sempre pensato che se fossi stato secondo o terzo rispetto a uno dei più grandi film di tutti i tempi, sarei stato bravo. Voglio dire, tutto si vaporizza dopo. O il film vive o non vive”.

Dopo le recensioni negative dei critici a Indiana Jones e il Quadrante del Destino, ovviamente l’ultima parola a riguardo sarà lasciata ai fan, che potranno vedere il film nelle sale cinematografiche a partire dalla giornata di domani (in USA dovranno aspettare il prossimo 30 giugno). Al momento, su Rotten Tomatoes il film ha solamente un 63% di recensioni positive. Una percentuale ben lontana dai fasti dei primi film, ma anche dal poco apprezzato Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo.

In Indiana Jones e il Quadrante del Destino, Ford torna a vestire i panni del leggendario eroe archeologo per l’ultimo capitolo dell’iconico franchise, una grande avventura cinematografica in giro per il mondo. La storia è ambientata nel 1969, durante la corsa allo spazio, e Indiana Jones viene trascinato in un’altra grande avventura che coinvolge Voller, un membro della NASA ed ex-nazista coinvolto nel programma di sbarco sulla Luna, che vuole “rettificare il mondo e renderlo un posto migliore come lui ritiene opportuno”. Sta cercando di correggere gli errori commessi da Hitler quando era al potere con l’artefatto chiamato Quadrante del Destino.

Il film è interpretato anche da Mads Mikkelsen (Rogue One), Boyd Holbrook (Logan), Shaunette Renée Wilson (The Resident) e Thomas Kretschmann (Avengers: Age Of Ultron).

Fonte