Un abito indossato da Carrie Fisher nel film originale di Star Wars potrebbe essere venduto all’asta per circa 2 milioni di dollari.
Secondo The Wrap, l’abito, indossato dalla principessa Leila nella scena finale di Guerre stellari, è stato a lungo creduto distrutto o perduto, ma è stato invece scoperto in una soffitta londinese appartenente a uno dei membri della troupe originale del film.
L’abito è stato poi restaurato – un processo che è stato eseguito a mano per un periodo di 8 mesi – e ora sarà messo all’asta da Propstore Auctions. Le offerte per l’asta inizieranno alle 8.00 PT di domani, mercoledì 28 giugno.
Secondo l’inserzione dell’oggetto, il vestito è l’abito da cerimonia originale abbinato allo schermo dal leggendario costumista John Mollo ed è stato indossato da Leia nella scena finale del film nella sala del trono, dove Leia conferisce le medaglie d’onore a Luke Skywalker (Mark Hamill) e Han Solo (Harrison Ford). L’abito è l’unico costume della Principessa Leia ancora esistente del film. per la pellicola era stata realizzata infatti una sola copia di questo abito.
L’offerta partirà da 500.000 dollari ma c’è già stata un’offerta per 750.000 dollari. Si prevede che l’abito verrà venduto per una cifra compresa tra 1 e 2 milioni di dollari.
L’abito indossato da Carrie Fisher in Star Wars farà parte dell’asta dal vivo di Propstore dedicata ai memorabilia dell’intrattenimento di Los Angeles, e contiene una serie di altri oggetti di rilievo, tra cui l’elmo di Peter Quill/Star-Lord da Guardiani della Galassia (1 e 2); il martello rotto di Jane Foster (Natalie Portman) da Thor: Love and Thunder; la bambola del clown malvagio da Poltergeist; e costumi da film come Harry Potter e la Camera dei Segreti, Il Gladiatore e Il Grande Lebowski.