Un gioco da tavolo basato su Mordred, la figura enigmatica spesso ritratta come l’antagonista nella leggenda arturiana, arriverà presto su Kickstarter grazie a CMON, che ha annunciato l’imminente avvio di una campagna sulla nota piattaforma di crowdfunding.
Mordred, è un innovativo gioco con meccaniche di controllo area ambientato nel regno di Re Artù, sviluppato da una coppia di game designer formata da Alexio Schneeberger (Cyberpunk 2077: Gangs of Night City) e dall’acclamato Andrea Chiarvesio. Gli artwork e il concept del gioco sono stati creati da Adrian Smith, noto per il suo lavoro visivamente sbalorditivo su giochi come Chronicles of HATE, Blood Rage, Rising Sun e Ankh. Inoltre, le miniature del gioco sono realizzate dallo Studio McVey e aggiungono un tocco distintivo al gioco.
Il titolo di CMON introduce una svolta avvincente alla familiare leggenda arturiana. A seguito di una disastrosa fusione della Gran Bretagna e del regno delle Fate provocata dallo stesso Mordred, Re Artù è misteriosamente scomparso. Ora, numerose fazioni di mortali e fate si contendono il potere in questo caotico nuovo mondo.
Visualizza questo post su Instagram
Ogni giocatore controlla una di queste fazioni asimmetriche, muovendosi in questo panorama politicamente turbolento alla ricerca della vittoria. I giocatori si sforzano di guadagnarsi il favore dei tre grandi leader del regno: Mordred, Morgana e Merlino. Tuttavia, gestire le azioni in modo efficiente è fondamentale poiché ognuna consuma tempo prezioso. Man mano che il caos aumenta, i giocatori affrontano grandi pericoli ma si presentano anche opportunità per maggiori ricompense.
Il gioco punta ad offrire un’esperienza di gioco narrativa unica, coinvolgente e strategica grazie alla fusione nel gameplay delle meccaniche di controllo area e gestione delle risorse. La curata ambientazione del gioco e gli artwork forniranno una nuova interpretazione dei miti arturiani, consentendo ai giocatori di vivere questi racconti senza tempo da una prospettiva completamente nuova.
CMON sta incoraggiando i sostenitori interessati a rimanere sintonizzati per ulteriori informazioni e a registrarsi per ricevere notifiche per quando Mordred verrà lanciato ufficialmente su Kickstarter. Data la comprovata esperienza di CMON nella fornitura di giochi di alta qualità, il titolo pare essere destinato a diventare un altro successo nel loro impressionante portafoglio.