Con la conclusione della prima stagione di Mashle: Magic and Muscles, giunta alla fine dopo la trasmissione della dodicesima puntata, è arrivato l’annuncio che la serie avrà una seconda stagione.
I nuovi episodi dell’adattamento anime del manga fantasy di Hajime Komoto arriveranno all’inizio del prossimo anno, con la premiere prevista per il mese di gennaio 2024.
Insieme all’annuncio di Mashle 2 è stato pubblicato anche un primo trailer che possiamo ammirare qui di seguito.
La stagione d’esordio di Mashle: Magic and Muscles ha debuttato il 7 aprile 2023 con l’anime che è disponibile su Crunchyroll in italiano, doppiaggio che sicuramente sarà disponibile anche per la seconda stagione
Tomoya Tanaka (Engage Kiss) ha diretto la prima stagione della serie presso A-1 Pictures, anime di cui Yōsuke Kuroda (My Hero Academia) è accreditato della composizione. Hisashi Tōjima (BLUELOCK) è il character designer mentre Masaru Yokoyama (Aoashi, Classroom of the Elite 2) ha composto le musiche.
Trama di Mashle: Magic and Muscles
Così è descritta la trama del manga: “Siamo nel mondo della magia, dove chiunque possiede poteri magici e questi ultimi sono il motore di ogni attività. Il segreto del giovane Mash, che in una foresta lontana dalla civiltà si allena duramente per rendere il suo corpo ipermuscolarizzzato, è che è nato privo di capacità magiche e non è assolutamente in grado di praticare incantesimi. Nonostante ciò Mash vive una vita pacifica insieme al padre ma, quando il suo segreto viene a galla, tutto cambia drasticamente”.
Hajime Komoto ha serializzato il manga originale sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha a partire dal mese di gennaio 2020. L’opera, al momento, conta 15 volumi pubblicati in Giappone. Nel nostro paese Mashle: Magic and Muscles è edito da Star Comics.