Ven 4 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Io Sono Leggenda 2 e Constantine 2: a che punto sono i sequel?

Tra i sequel più chiacchierati di questi mesi ci sono sicuramente quelli di Io Sono Leggenda 2 e Constantine 2, due pellicole che hanno in comune lo sceneggiatore Akiva Goldsman.

Ora, è un po’ di tempo che non sentiamo aggiornamenti sui due sequel e, a quanto pare, il colpevole è ancora una volta lo sciopero tutt’ora in corso degli sceneggiatori WGA. Lo sceneggiatore, attualmente impegnato nella promozione della sua serie The Crowded Room (realizzata per Apple TV+), ha infatti confermato che i fan dovranno attendere più del previsto per poter posare gli occhi su Io Sono Leggenda 2 e Constantine 2.

Come riportato da The Playlist, Goldsman ha spiegato che lo sciopero degli sceneggiatori lo ha obbligato a fermare il lavoro sui due sequel, dicendo: “Le mie penne sono state messe giù, non c’è niente da fare“.

Detto questo, lo sceneggiatore ha però anche rassicurato sul fatto che entrambi i progetti restano vivi e vegeti:

Avevo già iniziato a scrivere Io Sono Leggenda 2 quando abbiamo iniziato a scioperare, e io, Francis Lawrence e Keanu Reeves abbiamo delineato Constantine 2. Semplicemente non ho ancora iniziato a scrivere“.

Come sappiamo, Reeves riprenderà il ruolo dell’esorcista soprannaturale e demonologo John Constantine, che nell’originale è in fin di vita ma rimane in giro per salvare la sua anima impedendo ai demoni dell’inferno di fare breccia sulla terra, intromettendosi anche in una battaglia tra l’arcangelo Gabriele e Lucifero.

Per quanto riguarda Io Sono Leggenda 2, invece, il film si rifarà al libro originale di Matheson e al finale alternativo rispetto a quello rilasciato nel film originale.