Lun 21 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Farshore: Starling Games ha annunciato il nuovo gioco della saga di Everdell

Benvenuti nel nuovo gioco stand alone nel mondo di Everdell! Questo è il paese di Farshore. In ogni stagione, sarete alla guida di un equipaggio di lavoratori antropomorfi per costruire una città prospera ed esplorare l’incantevole oceano. Dovete pianificare attentamente le vostre azioni per costruire e navigare, perché solo adattandovi ai venti del cambiamento avrete successo.

Il vento è alto. Il sole sta rompendo l’orizzonte. È ora di salpare per l’avventura!

È questo l’incipit del nuovo gioco della saga di Everdell annunciato in queste ore da Starling Games, un titolo standalone che ci riporterà nell’universo fatto di animali laboriosi e grandi alberi sul nostro tavolo da gioco.

Starling Games ha infatti annunciato Farshore, un nuovo gioco ambientato nel Forever Sea che sembra seguire le stesse meccaniche di base dei precedenti giochi di Everdell: i giocatori costruiscono una città nel corso di tre stagioni, raccogliendo risorse e usandole per reclutare cittadini e nuovi edifici. Le prime recensioni del gioco hanno notato che Farshore è meccanicamente molto simile a Everdell, anche se elimina la meccanica di abbinamento che permetteva ai giocatori di giocare gratuitamente una costruzione o un cittadino se avevano la sua “coppia” in mano, e ci sono anche diversi altri perfezionamenti al sistema di Everdell.

Per chi non lo conoscesse, Everdell è un popolare gioco di costruzione di città/gestione delle risorse pubblicato per la prima volta nel 2018. Il gioco prevede che i giocatori assegnino i lavoratori alle località per raccogliere le risorse, con l’avvertenza che alcune località hanno un numero limitato di posti per i lavoratori. I giocatori ottenevano punti vittoria costruendo determinate costruzioni o reclutando determinati cittadini, mentre ottenevano punti bonus se avevano la giusta combinazione di edifici e cittadini nella loro città per raccogliere determinati edifici bonus. Il gioco ha generato una serie di espansioni negli ultimi quattro anni, con una “Complete Collection” in uscita nel 2022 che sembra aver confermato la fine dei contenuti creati appositamente per Everdell.

La popolarità di Everdell ha dato vita anche ad una versione digitale del gioco da tavolo, ora disponibile su tutti i dispositivi fissi e mobili.