Barbie, il film diretto da Greta Gerwig e voluto fortemente da Margot Robbie, è ormai approdato nei cinema e, mentre le prime reazioni del pubblico si stanno diffondendo in rete in queste ore, la critica ha già promosso la pellicola a pieni voti. Barbie è attualmente su Rotten Tomatoes, il più famoso aggregatore di recensioni di film e serie TV del web, con un punteggio di critica dell’89%, il che significa che è ufficialmente “Certified Fresh”.
Visualizza questo post su Instagram
Un primo traguardo importante per il film, che ha registrato il maggior numero di prevendite di biglietti dopo l’uscita di Avatar: La Via dell’Acqua l’anno scorso. Si prevede quindi un buon risultato al box office e, chi spera che tutto andrà come previsto, è la stessa Margot Robbie.
In una recente intervista con Collider, la Robbie ha infatti rivelato che quando ha chiesto agli studios di dare il via libera a Barbie, ha sostenuto che il film avrebbe potuto fruttare un miliardo di dollari al botteghino. Sebbene possa sembrare un’affermazione un po’ iperbolica, le più recenti proiezioni di Barbie al box office potrebbero alla fine dimostrare la fondatezza della tesi della Robbie.
“Credo che il mio discorso durante la riunione per il via libera sia stato che gli studios hanno prosperato molto quando sono stati abbastanza coraggiosi da abbinare una grande idea a un regista visionario”, ha spiegato la Robbie. “E poi ho fatto una serie di esempi come ‘I dinosauri e (Steven) Spielberg’, questo e quello, questo e quello – praticamente nominando qualsiasi cosa che sia stata incredibile e abbia fatto guadagnare un sacco di soldi agli studios nel corso degli anni. E io: ‘E ora avete Barbie e Greta Gerwig’. E credo di aver detto loro che avrebbero fatto un miliardo di dollari, e forse ho esagerato, ma avevamo un film da fare, ok?”.
Ora quelle affermazioni non sembrano più così insensate, e Barbie sembra essere destinato a diventare un film che rimarrà impresso nella storia del cinema.
Trama e cast di barbie
In Barbie, vivere nella Terra di Barbie significa essere un essere perfetto in un luogo perfetto. A meno che non si abbia una vera e propria crisi esistenziale. Oppure si è un Ken.
Dalla scrittrice e regista candidata all’Oscar Greta Gerwig arriva Barbie, interpretato dai candidati all’Oscar Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie e Ken, insieme ad America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Ariana Greenblatt, Issa Rae, Rhea Perlman e Will Ferrell. Il film è interpretato anche da Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya, la cantautrice vincitrice del Grammy Award Dua Lipa e il premio Oscar Helen Mirren. Gerwig ha diretto Barbie da una sceneggiatura di Gerwig e del candidato all’Oscar Noah Baumbach, basata su Barbie della Mattel.