Mar 22 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

L’Esorcista: online il trailer della versione rimasterizzata in 4K

Warner Bros. ha pubblicato online un trailer per l’imminente rimasterizzazione in 4K del terrificante classico dell’orrore del 1973, L’Esorcista, del regista William Friedkin.

L’uscita in 4K Ultra HD è prevista per celebrare il suo 50° anniversario della pellicola ed è incentrata su una “affascinante ragazza di 12 anni che assume le caratteristiche e le voci di altri, con i medici dicono che non c’è nulla che possano fare. Mentre le persone iniziano a morire, la madre della ragazza si rende conto che la figlia è stata posseduta dal diavolo e che l’unica speranza possibile per la figlia è rappresentata da due sacerdoti e dall’antico rito dell’esorcismo demoniaco”.

Quando questo film è uscito per la prima volta nelle sale, la gente ha dato di matto, svenendo e vomitando. Erano altri tempi e all’epoca la gente non era pronta per questo tipo di follia horror ma, ancora oggi, L’Esorcista è considerato uno dei film horror più spaventosi mai realizzati. Chissà se la versione rimasterizzata in 4K de L’Esorcista, disponibile per il preordine QUI (anche in versione steelbook), sarà in grado di suscitare emozioni ancora così forti.

L’esorcista è interpretato da Ellen Burstyn, Linda Blair, Max von Sydow, Lee J. Cobb, Kitty Winn, Jack MacGowran e Jason Miller. La sceneggiatura è stata scritta da William Peter Blatty, adattando il suo romanzo omonimo.

Warner Bros rilascerà il 4K Ultra HD Blu-ray de L’esorcista a partire dal 5 ottobre prossimo. Nel frattempo, ecco il trailer in 4K: