Dwayne Johnson sembra non riuscire ancora a capacitarsi di quello che è successo con Black Adam, e del perché la Warner Bros e la DC lo abbiano abbandonato dopo l’uscita del film. L’attore è apparso in un nuovo episodio del talk show di Kevin Hart, “Hart to Hart”, su Peacock, registrato prima dello sciopero, e ripensando al film ha espresso la sua confusione sul perché il film non avrà un sequel.
Prima di ascoltare le parole dell’attore è bene ricordare che Black Adam è stato stroncato dalla critica e, nonostante sia stato certamente più apprezzato dai fan, pare abbia fatto perdere qualcosa come 100 milioni di dollari ai suoi produttori. Detto questo, Johnson pensa ancora che ci sia un mistero dietro il motivo per cui Black Adam sia stato abbandonato, e ha dichiarato:
“Questo sarà sempre uno dei misteri più grandi. Hai avuto la più grande apertura della tua carriera. Certo, non c’è stata la Cina, che avrebbe potuto fruttare forse 100 o 200 milioni di dollari in più. Hai un supereroe e vuoi far crescere il franchise. Hai riportato Superman e Henry Cavill, che hanno fatto impazzire il mondo. E abbiamo creato un portfolio di supereroi diversi, con uomini e donne di colore in ‘Black Adam'”.
Johnson ha poi aggiunto che il franchise di Black Adam è rimasto “intrappolato nella rete della nuova leadership” e ha spiegato:
“Black Adam si è trovato in un vortice di nuove leadership. Ci sono stati molti cambiamenti di leadership. Ogni volta che c’è una società, una società quotata in borsa, e ci sono tutti questi cambiamenti di leadership, ci sono persone che arrivano e che, dal punto di vista creativo e fiscale, prenderanno decisioni che potrebbero non essere d’accordo con te”.
Il film non ha “nemmeno” superato la soglia dei 400 milioni di dollari al botteghino. Dopo il grande budget stanziato per la produzione e tutti i costi di marketing, il film ha finito per perdere molti soldi e per questo motivo la nuova direzione ha deciso di non dare una seconda chance al personaggio di Johnson.
Johnson ha paragonato l’abbandono di Black Adam a “una nuova proprietà che acquista una squadra NFL” e ha detto: “‘Non il mio allenatore, non il mio quarterback’. Non importa quante volte hai vinto il Super Bowl o quanti anelli hai vinto, andrai con qualcun altro”.
Johnson ha incontrato James Gunn e Peter Safran a proposito del franchise e, sebbene Black Adam non faccia parte della prima fase dei nuovi piani cinematografici della DC, ha dichiarato che “la DC e Seven Bucks hanno concordato di continuare a esplorare i modi più validi in cui Black Adam può essere utilizzato nei futuri capitoli del multiverso DC”. Dubitiamo che rivedremo Black Adam sul grande schermo ma, come spesso accade in quel di Hollywood, mai dire mai.