Il mondo dei videogiochi è sempre in fermento e perdersi l’uscita o gli aggiornamenti di qualche titolo a cui siamo interessati è fin troppo facile. Grazie ad eventi come il Gamescom 2023 potremo però rimanere al passo con le ultime novità.
Lo scorso anno il Gamescom ha registrato numeri da record. Basti pensare che, oltre alle presone presenti fisicamente all’evento, hanno partecipato più di cento milioni di spettatori durante la diretta. Anche quest’anno i biglietti per l’evento di Colonia sono ovviamente andati esauriti alla velocità della luce. In Europa il Gamescom è infatti il più grande evento sulle novità videoludiche a cui sia possibile partecipare.
Per seguire lo show durante il quale saranno annunciate le novità più ghiotte, con la presenza di contenuti inediti e ospiti speciali, dovremo però attendere domani sera. Dalle 19:30 del 22/o8/2023 ci si potrà collegare al pre-show tramite questo indirizzo, per poi entrare nel vivo della discussione alle 20:00.
Geoff Keighley, creatore anche dei The Game Awards, ha annunciato sui social la presenza domani sera al Gamescom 2023 di parecchi titoli molto attesi dai fan. Tra i più importanti figurano Assassin’s Creed Mirage, Mortal Kombat 1, Alan Wake 2 e Call of Duty: MW3, sebbene la lista completa sia molto più lunga e interessante.
Tuesday, @gamescom Opening Night Live with:
✅Alan Wake 2
✅Assassin’s Creed Mirage
✅Black Myth Wukong
✅Call of Duty: MW3
✅Crimson Desert
✅Cyberpunk 2077: Phantom Liberty
✅Lords of the Fallen
✅Sonic Superstars
✅Zenless Zone Zero
+ More!Stream: https://t.co/AFycLZG9XF pic.twitter.com/ADhqyHuL4k
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) August 19, 2023
Secondo i dati raccolti pare che per quest’anno il numero di partecipanti che prenderanno parte alla diretta del Gamescom saranno molti più che in passato. Le novità nel settore videoludico sono tante e gli eventi come questo sono cruciali per rimanere aggiornati e al passo con i tempi che, per i videogiochi, corrono estremamente veloci.