Sab 19 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Lord of the Rings: Return to Moria ha una data di uscita e un nuovo trailer di gameplay

Direttamente dalla Gamescom 2023 arrivano importanti aggiornamenti riguardanti la data di uscita di The Lord of the Rings: Return to Moria, survival cooperativo ambientato nel mondo de Il Signore degli Anelli.

Lo sviluppatore indipendente Free Range Games e il publisher North Beach Games hanno infatti rivelato che il gioco verrà lanciato in giorni differenti a seconda della piattaforma.

Return To Moria debutterà in anteprima su PC (tramite Epic Games Store) e  PlayStation 5 il prossimo 24 ottobre 2023 in versione digitale, mentre l’edizione fisica per la console di Sony sarà disponibile a partire dal prossimo 5 dicembre.

Attesa più lunga, invece, per i possessori di Xbox Series X|S i quali dovranno attendere gli inizi del 2024 per poter mettere le mani sul gioco, con la data di uscita sulle console Microsoft non ancora rivelata ufficialmente.

Per combattere l’attesa del debutto del gioco, nella speranza che questa nuova incarnazione della saga de Il Signore degli Anelli non diventi un flop come Gollum, possiamo gustarci il nuovo lungo trailer di gameplay, della durata di 13 minuti, di Return to Moria che trovate proprio qui di seguito.

Cosa ci attende con The Lord of the Rings: Return to Moria?

The Lord of the Rings: Return to Moria, come suggerisce il titolo, ci consentirà di vivere una nuova avventura di genere survival crafting ambientata nella Quarta Era, ovvero il periodo di tempo dell’universo letterario creato da J.R.R. Tolkien successivo alla distruzione dell’Unico Anello. I giocatori vestiranno i pani di alcuni nani che dovranno avventurarsi all’interno della città perduta di Moria (Khazad-dûm), l’antica capitale del regno dei nani della Terra di mezzo.

Così viene descritto ufficialmente il gioco: “The Lord of the Rings: Return to Moria è l’unico videogioco di sopravvivenza ambientato nella Quarta Era della Terra di Mezz, l’iconico mondo fantasy creato da J.R.R. Tolkien. Evocati nelle Montagne Nebbiose da Lord Gimli Lockbearer, i giocatori prendono il controllo di una compagnia di Nani incaricati di recuperare il bottino perduto dalla patria dei Nani di Moria, conosciuta come Khazad-dûm o Dwarrowdelf, nelle profondità della terra. La loro ricerca richiederà coraggio, scavando in profondità nelle Miniere di Moria per recuperarne i suoi tesori”.

“Ambientato nel regno nanico di Moria generato proceduralmente, il gioco non vedrà mai due avventure uguali e ogni spedizione può essere affrontata sia da solo che online in coop. I giocatori possono estrarre minerali e forgiare le migliori attrezzature ma attenzione, l’estrazione mineraria è rumorosa e potrebbe disturbare la quiete delle profondità della terra, risvegliando antiche minacce e facendo emergere pericoli: insomma, dove c’è rumore ci sarà da combattere. Scava sotto tre montagne leggendarie, estrai metalli preziosi, raschia per sopravvivere e combatti forze indicibili per apprendere il segreto dell’Ombra che si nasconde al loro interno”.