Gio 24 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Avatar: Frontiers of Pandora si mostra con un nuovo trailer che svela le caratteristiche della versione PC

Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer di Avatar: Frontiers of Pandora con un focus sulle caratteristiche della versione PC del gioco.

Il filmato, che mostra sequenze inedite di gameplay, ci permette di prendere atto del supporto al ray tracing su ombre e riflessi, dettagli tecnici che sottolineano l’attenzione degli sviluppatori nell’ottimizzare il gioco e nel renderlo veramente di nuova generazione, come d’altronde ci si aspetterebbe da un titolo tripla A.

Froniers of Pandora avrà diverse impostazioni del raytracing tramite le quali sarà possibile migliorare e personalizzare al massimo la propria esperienza di gioco, anche perché Ubisoft ha inserito anche uno strumento per il benchmark direttamente all’interno del gioco come già fatto con Far Cry. Quindi non sarà necessario ricorrere a software di terze parti per testare le performance del gioco e settarlo al meglio rendendolo ottimizzato per la propria configurazione hardware.

Sviluppato da Massive Entertainment, il titolo ci farà immergere finalmente all’interno de mondo della serie cinematografica Avatar di James Cameron, franchise che per decenni non ha conosciuto lo sviluppo di un videogame degno della saga.

Trama e data di uscita di Avatar: Frontiers of Pandora

Avatar: Frontiers of Pandora permetterà ai giocatori di impersonare un Na’vi portato catturato dalla corporazione RDA. Dopo quindici anni di cattività, il protagonista tornerà in libertà e dovrà riconquistare il suo rapporto con l’intero pianeta di Pandora.

Questa la trama ufficiale del gioco: “Vesti i panni dell’erede di due mondi, na’vi per nascita ma frutto dell’addestramento dell’RDA. Dopo quindici anni hai riconquistato la libertà, ma la tua stessa casa ti risulta straniera. Scopri la tua eredità perduta e cosa significa essere na’vi e lotta al fianco degli altri clan per proteggere Pandora dall’RDA. Vivi una storia ambientata dopo gli eventi del primo Avatar: parti alla scoperta della frontiera occidentale, un inesplorato continente di Pandora, e alleati con i clan Na’vi per proteggere Pandora dall’implacabile assalto dell’RDA. La collaborazione con Disney e con la casa di produzione di James Cameron, Lightstorm Entertainment, ha dato vita a un’avventura open world in prima persona progettata per sfruttare al meglio la potenza delle console new-gen e dei PC”.

Il gioco uscirà il 7 dicembre 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC con i preordini già aperti sul sito di Ubisoft.