Netflix ha ordinato una seconda stagione di Castlevania: Nocturne e ha pubblicato un video per darne l’annuncio! La notizia arriva solo otto giorni dopo la messa in onda della prima stagione sul servizio di streaming.
Gli showrunner Clive Bradley e Kevin Kolde hanno dichiarato: “Grazie a tutti i fan di Castlevania vecchi e nuovi per l’incredibile risposta e il supporto! Siamo entusiasti di potervi portare ancora Castlevania: Nocturne e il prossimo capitolo dell’ascesa di Richter Belmont”.
Durante i primi cinque giorni di uscita, la serie anime è entrata nella Top 10 di molti paesi. Ora, gli studi Project 51 Productions e Powerhouse Animation torneranno a produrre la seconda stagione, mentre Sam Deats e Adam Deats torneranno anche alla regia.
Nella serie, “le avventure cruente e gotiche del franchise di Castlevania continuano con una nuova emozionante ambientazione e la posta in gioco più alta. Un’avvincente storia d’amore e di perdita, Nocturne segna un’evoluzione della serie originale di Castlevania, amatissima dai fan. Presenta una storia inedita delle origini di Richter Belmont (icona del gioco e uno dei personaggi più amati del franchise)”.
La serie è ambientata centinaia di anni dopo gli eventi della prima serie e segue il personaggio di Richter, “un discendente della famiglia Belmont, resa popolare nei giochi iconici Symphony of Night e Akumajō Dracula X Chi no Rondo”.
Richter è un discendente del cacciatore di vampiri Trevor Belmont e della maga Sypha Belnades. La storia è ambientata nel 1792 e racconterà le sue avventure di cacciatore di vampiri durante la Rivoluzione Francese. Richter sarà affiancato da Maria Renard, un altro personaggio familiare dei giochi. È una potente maga che ha un lontano legame con l’eredità dei Belmont. È apparsa al fianco di Richter da giovane in Castlevania: Rondo of Blood.
Nocturne è interpretato da Edward Bluemel nel ruolo di Richter Belmont, Pixie Davies nel ruolo di Maria Renard, Thuso Mbedu nel ruolo di Annette, Nastassja Kinski nel ruolo di Tera Renard, Sydney James Harcourt nel ruolo di Edouard, Richard Dormer nel ruolo dell’Abate Emmanuel, Aaron Neil nel ruolo di Mizrak, Franka Potente nel ruolo di Erzsebet Báthory/Sekhmet, Elarica Johnson nel ruolo di Drolta Tzuentes, Sophie Skelton nel ruolo di Julia Belmont e Iain Glen nel ruolo di Juste Belmont. Inoltre, James Callis riprende il suo ruolo di Alucard dalla precedente serie di Castlevania.
Ecco il video che annuncia il rinnovo alla seconda stagione di Castlevania: Nocturne.