Dom 24 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Tony Valente sarà ospite di J-POP a Lucca Comics and Games 2023

J-POP Manga ha annunciato la presenza di Tony Valente a Lucca Comics and Games 2023.

La notizia arriva direttamente dai canali social della casa editrice milanese. Secondo quanto condiviso, il mangaka occidentale più conosciuto del Giappone sarà ospitato nel padiglione J-POP a Baluardo San Donato. L’artista sarà presente tutti i giorni della fiera e dedicherà ai suoi fan diverse sign session, ma non solo.

L’evento in questione, intitolato “Tony Valente – Il mangaka d’Occidente”, sarà moderato da Caterina Rocchi (aka Pane e Manga) nonché direttrice della Lucca Manga School, una tre le più importanti realtà d’Europa del settore.

L’appuntamento è per giovedì 2 novembre dalle 17:00 alle 18:00 presso la zona Japan Town. Al termine dello show, il mangaka si fermerà per una sessione speciale di firme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da J-POP Manga (@jpopmanga)

La sezione del gruppo Edizioni BD specializzata nella pubblicazione di fumetti orientali avrà quindi un ospite di riguardo, insieme poi anche a diversi eventi e novità (che già in parte erano state anticipate con le uscite di ottobre).

Tony Valente: dai primi numeri di Radiant al Lucca Comics and Games 2023

Scritto e disegnato da Tony Valente a partire dal 2013, Radiant è una serie a fumetti francese, strutturata come fosse un manga. Proprio per le sue caratteristiche, l’opera ha riscosso subito un grandissimo successo a livello internazionale.

La vicenda è ambientata in un mondo fantastico dove delle creature chiamate Nemesis cominciarono un giorno a cadere dal cielo. Appena arrivate sulla pianeta queste creature cominciarono ad attaccare gli esseri umani, i quali, se anche appena sfiorati, muoiono folgorati. Alcuni individui però riescono ad acquisire il potere di dominare quest’energia, prendendo il nome di stregoni. Il protagonista è Seth, un ragazzo la cui maledizione è avere in testa delle piccole corna. Lo stregone decide di mettersi alla ricerca di Radiant, il misterioso nido da cui si dice provengano queste mostruose creature.

Una serie dai toni Shōnen, che ha riscosso subito un grandissimo successo, tanto che è stato realizzato anche un adattamento anime. La serie animata di Radiant è stata realizzata tra il 2018 e il 2020 e si compone da un totale di 42 episodi (attualmente disponibili su Crunchyroll).

 

Fonte

Ultimi Articoli