Sappiamo tutti che i Marvel Studios realizzeranno un quinto film su Thor. Dopotutto, alla fine di Thor: Love and Thunder era presente la scritta “Thor tornerà”, anche se a quanto pare Thor 5 lo farà senza il regista Taika Waititi.
Il giornalista Daniel Richtman, esperto di cinema Marvel, ha infatti riferito che Thor 5 è ufficialmente in fase di sviluppo, ma che Taika Waititi non tornerà alla regia.
Dopo il risultato di Thor: Love and Thunder al box office, forse la notizia non sorprende più di tanto. Wiatiti ha esagerato un po’ troppo con l’ilarità nel film e la cosa non ha funzionato per i fan. Sembra quindi che la Marvel stia cercando attivamente un nuovo regista che si occupi del nuovo progetto. Sarà interessante scoprire chi sarà, ma probabilmente non lo sapremo ancora per molto tempo.
Thor 5 potrebbe perdere Taika Waititi alla regia
Waititi ha reinventato drasticamente Thor con un tono vivace e fortemente comico. Ha funzionato alla grande con Thor: Ragnarok, poiché c’era un grande equilibrio tra la parte drammatica e la commedia della storia, ma con Love and Thunder quella che un tempo sembrava la via da seguire e diventata presto un incubo a tratti addirittura demenziale.
Il regista ha recentemente affrontato le lamentele sul tono stravagante di Thor: Love and Thunder, dicendo: “Alcuni spettatori hanno amato molto la parte umoristica. Alcuni spettatori volevano che fosse proprio come nei fumetti. Ma, sapete, io dico sempre: se volete che sia esattamente come il fumetto, leggete il fumetto. Bisogna cambiare qualcosa qua e là per renderlo un film”.
Ora non ci resta che scoprire chi sarà alla regia di Thor 5.