Ven 18 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Fear Street: Netflix conferma l’arrivo di un nuovo film del franchise horror

Chi ha apprezzato l’adattamento della trilogia vietata ai minori di R.L. Stine, Fear Street, sarà felice di sapere che un nuovo film è attualmente in fase di sviluppo.

La notizia proviene da Scott Stuber di Netflix Films, che ha confermato la notizia a Collider, dicendo:

“Ovviamente, ci sono molti libri. C’è un film stand-alone su cui stiamo lavorando in questo momento e su cui stiamo ancora una volta cercando di mettere a punto la sceneggiatura, ma mi piace molto e piace anche al team. Quindi sento che se riusciamo a mettere a punto la sceneggiatura sarebbe un’ottima estensione di quel franchise”.

Stuber non ha condiviso ulteriori dettagli sul progetto, ma sarà interessante vedere quale storia racconterà.

Stine aveva precedentemente offerto un aggiornamento sul franchise, anticipando che si sarebbero fatti altri film su Fear Street.

Fear Street

Il futuro di Fear Street non passa solamente per un nuovo film Netflix

La regista dei film, Leigh Janiak, spera invece che questi primi film siano l’inizio di un universo cinematografico horror in stile Marvel, come da lei stessa dichiarato dichiarato:

“Una delle cose eccitanti di ‘Fear Street’ è il fatto che l’universo è grande e consente un sacco di spazio. Una delle cose di cui ho parlato prima di essere assunta è che abbiamo il potenziale per creare un Marvel (Cinematic Universe) dell’orrore, dove si possono avere assassini slasher di molte epoche diverse. Il canone della nostra mitologia principale è costruito intorno al fatto che il diavolo vive a Shadyside, quindi c’è spazio anche per tutto il resto.”

“La mia speranza è che al pubblico piaccia abbastanza da poter iniziare a costruire (altro), possiamo pensare a quale potrebbe essere un’altra trilogia, quali sarebbero gli stand-alone, quale sarebbe la serie. Non penso più esattamente a TV o film. Questo è il bello di Netflix e di “Fear Street”, che è una sorta di ibrido nuovo. Sono entusiasta della possibilità di ciò che può accadere”.

I tre film erano basati sui romanzi di Stine ambientati nella città di Shadyside. La serie originale è durata 51 romanzi. I tre film sono stati distribuiti nell’arco di tre settimane e raccontano un’unica storia di morte sulla sinistra vicenda della città di Shadyside. Nel 1994, un gruppo di adolescenti scopre che gli eventi terrificanti che hanno perseguitato la loro città per generazioni potrebbero essere tutti collegati.