Il film live action di Masters of the Universe potrebbe non essere ancora definitivamente morto, visto che Amazon MGM, precedentemente noti come Amazon Studios, sta pensando di prendere le redini del progetto abbandonato da Netflix.
Tuttavia, le possibilità di veder realizzato il nuovo adattamento cinematografico della saga fantasy legata al franchise nato dai giocattoli Mattel sono ancora abbastanza scarse nonostante l’interessamento del colosso dell’e-commerce.
Stando a quanto riportato da Variety i “negoziati” tra Amazon MGM e i registi Adam e Aaron Nee che detengono ancora i diritti della pellicola scartata da Netflix, sarebbero ancora nelle fasi preliminari. A ciò va aggiunta la necessità di conservare il coinvolgimento di Kyle Allen, attore designato a vestire i panni di He-Man, molto legato ai fratelli Nee che lo avevano scelto per interpretare il ruolo del protagonista la posto di Noah Centineo.
L’adattamento live action di Masters of the Universe ha, fin dal principio, seguito un percorso abbastanza travagliato e contorto, passando da vari studi di produzione come Warner Bros e Sony per arrivare poi sul tavolo di Netflix.
Dopo aver stanziato circa 200 milioni di dollari per il progetto e averlo affidato ai fratelli Nee, la “N rossa” ha cercato di ridurre i costi di produzione scontrandosi, al contempo, con le richieste di Mattel che richiedeva una significativa distribuzione del film nelle sale cinematografiche, cosa che Netflix non poteva garantire portando così la società di Scotts Valley a gettare definitivamente la spugna.
Masters of the Universe: un marchio dalle enormi potenzialità ma complicato da gestire
Sebbene la saga, da sempre nei cuori degli appassionati cultori delle mitiche action figure e della serie animata degli anni ’80, abbia recentemente incontrato un rinnovato interesse grazie ai nuovi adattamenti animati come She-Ra e Masters of the Universe: Revelation, la realizzazione di qualsiasi progetto legato al franchise.
I diritti su Masters of the Universe sono complicati e coinvolgono diverse società come DreamWorks Animation e NBCUniversal, una complessità che di certo non faciliterà il lavoro di Amazon MGM qualora gli studios dovessero finalizzare le trattative in corso.