Gio 3 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Warhammer 40000: I piani per l’universo cinematografico di Henry Cavill ora possono partire

Un anno dopo l’annuncio della collaborazione tra Henry Cavill e gli Amazon Studios per lo sviluppo di una serie di film e spettacoli televisivi su Warhammer 40000, il piano per la creazione di un universo cinematografico sta andando ufficialmente avanti.

Games Workshop ha annunciato che un “accordo completo” con Amazon è stato siglato “e la prossima fase può iniziare” con la costruzione di un “universo di programmazione di Warhammer” che sarà prodotto da Henry Cavill e che lo vedrà come protagonista.

Tutto è pronto per l’inizio dello sviluppo dell’universo cinematografico di Warhammer 40000 con Henry Cavill

Per quanto riguarda la situazione attuale di questi progetti, Games Workshop ha fornito i seguenti dettagli: “Tutto ciò che possiamo dirvi al momento è che un gruppo di sceneggiatori d’élite, ognuno con la propria particolare passione per Warhammer, è in fase di assemblaggio per contribuire a portare sullo schermo l’ambientazione e i personaggi che amate. Questo illustre gruppo sarà sostenuto da Henry Cavill, che è pronto a prendere il suo posto come produttore esecutivo – portando la sua penna, spada e/o lancia al progetto”.

Hanno aggiunto: “La produzione televisiva e cinematografica è un’impresa mastodontica. Non è insolito che i progetti richiedano due o tre anni prima di arrivare sullo schermo. Tuttavia, ora le cose stanno andando per il verso giusto e potete scommettere che vi forniremo tutti gli ultimi aggiornamenti e i frammenti più interessanti non appena saremo in grado di farlo”.

Warhammer 40000

Quando il progetto è stato annunciato per la prima volta, Cavill ha condiviso: “Ho amato Warhammer fin da quando ero ragazzo, il che rende questo momento davvero speciale per me. L’opportunità di guidare questo universo cinematografico fin dalla sua nascita è un onore e una responsabilità. Non potrei essere più grato per tutto il duro lavoro svolto da Vertigo, Amazon e Games Workshop per realizzare tutto questo. Un passo avanti verso la realizzazione del sogno di una vita”.

Cavill ha anche dichiarato: “Per 30 anni ho sognato di vedere un universo di Warhammer in live action. Ora, dopo 22 anni di esperienza in questo settore, sento finalmente di avere le capacità e l’esperienza per guidare un Universo Cinematografico di Warhammer verso la vita”.

Warhammer 40.000 è un popolare wargame da tavolo e un universo narrativo creato da Games Workshop. Ambientato in un futuro distopico del 41° millennio, il gioco presenta un’ambientazione fantascientifica cupa e tenebrosa in cui l’umanità si è diffusa in tutta la galassia, affrontando le minacce esistenziali di specie aliene, forze demoniache e le proprie lotte interne. I giocatori comandano eserciti di miniature che rappresentano varie fazioni, tra cui i potenti Space Marine, le sinistre forze del Caos, antiche razze aliene e altre ancora, in battaglie strategiche per il controllo di pianeti e risorse. La storia di Warhammer 40K è ricca ed estesa, con personaggi complessi, politiche intricate e una lotta costante per la sopravvivenza in una galassia sull’orlo dell’annientamento.

Fonte