Dom 22 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Planet Manga: le novità del catalogo digitale di dicembre 2023

Con la fine di dicembre, e di questo 2023, ecco arrivare anche tutte le novità in formato digitale di Planet Manga.

Già da diversi mesi la casa editrice modenese sta portando avanti questo progetto di digitalizzazione del suo catalogo. Il processo è iniziato con alcuni titoli trai più classici, come per esempio i primi numeri di Hunter X Hunter, e adesso sta procedendo con diverse sorprese.

Tutte le uscite in formato digitale previste da Planet Manga sono a cadenza mensile (fanno eccezione Naruto e Bleach che hanno cadenza bimestrale) e in questo dicembre 2023 troviamo alcuni titoli davvero sorprendenti. Oltre alle continuazioni, troviamo alcune new entry, quali Billy Bat, Shangri-La Frontier, L’Attacco dei Giganti e Blue Lock. Dei primi tre verranno resi disponibili alla lettura i primi 5 volumi. Saranno invece pubblicati i primi due numeri del nuovo manga sul calcio targato Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura.

Le uscite digitali di Planet Manga di dicembre 2023

Il mese di dicembre è davvero ricco di sorprese per i lettori della casa editrice modenese. Oltre a queste illustri novità che verranno rese disponibili alla lettura in formato digitale, Planet Manga ci regala anche diverse uscite.

Per tirare le fila di ciò che si troverà questo mese, ecco i nuovi titoli già disponibili a partire per l’acquisto su tutte le principali piattaforme e-book.

Billy Bat

Ecco arrivare i primi 5 volumi del manga di Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki.

Kevin Yamagata è l’autore nippo-americano di un fumetto poliziesco incentrato sulle avventure di un pipistrello detective, Billy Bat. Ma sarà davvero tutta farina del suo sacco? Un giorno infatti il fumettista scopre di aver copiato inconsciamente da un manga giapponese. L’artista decide quindi di tornare in Giappone per far chiarezza.  La sua indagine, però, prenderà presto una piega misteriosa e i piani del reale e dell’immaginario inizieranno a mescolarsi pericolosamente.

Shangri-La Frontier

Arriva in formato digitale anche l’acclamata serie di Katarina e Ryosuke Fuji.

Per Rakurou Hizutome nessun gioco è così brutto da non essere giocato. Anzi, il ragazzo è fortemente interessato a trovare dei titolo orrendi e provarli. Grazie alle sue ricerche, le sue abilità come videogiocatore sono così diventate di primordine. Un giorno, quando sente parlare del nuovo gioco in realtà virtuale Shangri-La Frontier, lo studente decide di provarlo saltando il prologo e passando subito all’azione. Anche se si tratta di un giocatore esperto, però, Rakurou si ritroverà immerso in un mondo misterioso.

L’Attacco dei Giganti 1-5

Sbarcano anche in formato digitale i primi cinque numeri del classico di Hajime Isayama.

La vicenda è ambientata in un mondo dove la popolazione è barricata all’interno di una città. A difenderli dal mondo esterno, popolato da mostruose creature chiamate Giganti, ci sono diverse mura, dalle altezze e spessori differenti.

Un giorno un gigante riesce a fare irruzione facendo una breccia nella cinta esterna del Wall Maria. Durante le varie incursioni che seguirono, molte furono le vittime. Fra i sopravvissuti alla tragedia troviamo i tre protagonisti della storia: Eren Jaeger, Mikasa Ackermann e Armin Arelet. Il giovane Eren, durante il primo attacco, perde sua madre, che viene divorata davanti ai suoi occhi. A cinque anni di distanza dall’accaduto i tre amici, cresciuti e sono entrati a fare parte dell’esercito, iniziano a battersi contro questi spietati avversari.

Blue Lock

Grande new entry tra i formati digitali è Blue Lock, il celebrato manga di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura.

L’eliminazione ai Mondiali di calcio del 2018 ha confermato i limiti della Nazionale nipponica. Lo spirito di squadra non basta, per vincere bisogna far gol. Ha così inizio il folle progetto di selezione dell’attaccante più egoista, colui che realizzerà il sogno calcistico.

Trinity Seven – L’Accademia delle Sette Streghe

Continuano le pubblicazioni dei numeri del manga di Kenji Saitō e disegnato da Akinari Nao, adesso arrivato ai volumi 20 e 21.

La vicenda parla di Arata, una ragazza che un giorno incontra una maga. La donna le rivela la verità sul Sole Nero, la calamità che aveva causato il Breakdown Phenomenon che distrusse ogni cosa nella città. Da qui la giovane scopre che la sua vita quotidiana era stata ricostruita artificialmente da un Grimorio che la sua amica d’infanzia gli aveva lasciato.

Bleach

Il classico senza tempo del maestro Tite Kubo continua la sua pubblicazione in versione digitale. La serie al momento è arrivata quindi al suo volume 24.

Hunter x Hunter

Il manga senza tempo, e probabilmente senza fine, di Yoshihiro Togashi continua ad affascinare intere generazioni di lettori, anche nella sua versione non cartacea, al momento arrivata al numero 18.

Ken il guerriero: Le origini del mito Deluxe

Una delle pietre miliari del mondo del manga continua la sua pubblicazione, in modo che anche i nuovi lettori la possano scoprire. Ken il guerriero torna con i numeri 10 e 11 della sua Deluxe edition.

Fonte

Ultimi Articoli