Ven 18 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Silent Hill 2 Remake ha una finestra di uscita

Finalmente sembra siano giunte notizie importanti circa l’atteso remake di Silent Hill 2, titolo che adesso ha una vera e propria finestra di uscita ufficiale.

Questo aggiornamento è una vera e propria boccata d’aria per tutti i fan della saga ormai in debito d’ossigeno per via dell’hype scatenatosi dopo che Konami aveva rivelato di essere al lavoro sul progetto. Infatti, a distanza dall’annuncio ufficiale avvenuto a ottobre 2022 nel corso della Silent Hill Transmission, è stato rivelato che il gioco dovrebbe essere lanciato prima della fine di quest’anno.

La notizia è arrivata direttamente da Sony che, in un video recap dei giochi il cui lancio è previsto per il 2024, titoli come Final Fantasy VII Rebirth, Tekken 8, Like a Dragon: Infinite Wealth e Rise of the Ronin, è apparso anche Silent Hill 2 Remake.

È vero, più che una finestra di lancio è una vera e propria vetrata, ma almeno siamo certi che nei prossimi mesi arriveranno nuovi dettagli e, ovviamente, qualche trailer che non vediamo l’ora di ammirare per poter sprofondare nuovamente nelle atmosfere inquietanti e nebbiose di Silent Hill sicuri che incontrare nuovamente Pyramid Head non ci lascerà di certo impassibili.

Dettagli su Silent Hill 2 Remake

Sviluppato per Konami da Bloober Team, studio con all’attivo giochi come Blair WitchThe Medium e altri titoli horror-psicologici, il remake di Silent Hill 2 dovrebbe essere molto fedele all’originale del 2001. Il gioco sarà ovviamente aggiornato e tecnicamente modernizzandolo per renderlo accattivante e coinvolgente sia per gli appassionati di vecchia data della saga, che per i nuovi fan.

fonte