Gio 19 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

28 Anni dopo: Cillian Murphy tornerà nel nuovo capitolo della saga zombie

Cillian Murphy avrà un ruolo chiave nella produzione di 28 Anni dopo, l’attesissimo terzo capitolo dell’acclamato franchise horror a base di zombie (o infetti, se preferite).

Quest’ultimo film seguirà l’originale del 2002, 28 Giorni dopo, in cui Murphy interpretava Jim, un corriere in bicicletta che si risveglia dal coma e trova il Regno Unito devastato dal virus della rabbia. Sebbene Jim fosse assente dal sequel del 2007, 28 Settimane dopo, il coinvolgimento di Murphy in 28 Anni dopo ha suscitato l’entusiasmo dei fan.

Sony si aggiudica i diritti per 28 Anni dopo, che vedrà il ritorno di Cillian Murphy nel franchise

Danny Boyle e Alex Garland, il duo di sceneggiatori e registi di 28 Giorni dopo, si riuniranno per questo progetto. Secondo The Hollywood Reporter, Sony Pictures ha vinto una gara d’appalto per la distribuzione di 28 Anni dopo, la cui uscita è prevista in due parti. Mentre Boyle dirigerà solo il primo capitolo, Garland continuerà a scrivere il secondo film.

Oltre a Boyle e Garland, Murphy si è unito ufficialmente al progetto come produttore esecutivo. Anche se il suo ritorno sullo schermo nel ruolo di Jim non è stato confermato, le speculazioni sul suo potenziale coinvolgimento davanti alla macchina da presa sono numerose. Data l’acclamata interpretazione di Murphy in Oppenheimer di Christopher Nolan, la sua partecipazione in qualsiasi veste è comunque un’aggiunta significativa al progetto.

28 Giorni Dopo

La storia di 28 Anni dopo e il suo collegamento con i film precedenti rimangono ancora segreti. Il finale originale di 28 Giorni dopo lasciava ambiguo il destino di Jim e delle sue compagne, Selena (Naomie Harris) e Hannah (Megan Burns). Nonostante ciò, lasciava la porta aperta per la loro potenziale sopravvivenza e il loro coinvolgimento in un nuovo film. Il ritorno sullo schermo di Murphy nel ruolo di Jim è incerto, ma c’è quindi la possibilità che faccia almeno un cameo.

La passata disponibilità di Murphy a rivisitare il genere horror post-apocalittico, dimostrata dal suo ruolo in A Quiet Place Part II, alimenta la speranza di un suo ritorno. Con l’avanzare del film, non sarebbe sorprendente vedere altri personaggi di 28 Giorni dopo fare il loro ritorno, aggiungendo nostalgia e continuità al franchise.

Al momento, 28 Anni dopo non ha ancora una data di uscita fissata.

Ultimi Articoli