Gio 21 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Dominion: la versione digitale del gioco è ora disponibile

Ottime notizie per i fan di Dominion, il più classico ed iconico fra i deckbuilding game (responsabile fra l’altro del grande apprezzamento fra il pubblico dei giochi con questa meccanica): la sua versione digitale è finalmente approdata su PC e mobile ed è free to play.

La versione ufficiale del videogioco di Dominion è disponibile su Steam (a questa pagina) oltre che sugli store Android e iOS.

Questo adattamento completo del gioco da tavolo è stata sviluppata da Temple Gates in collaborazione con l’editore, Rio Grande Games.

I giocatori possono scaricare i contenuti base gratuitamente. Con questo download avremo tutto ciò che potremmo trovare in una scatola Dominion standard: i set di carte “base”, 26 carte del Regno, tre set di vittorie e tre set di tesori base.

Se invece vogliamo ampliare il gameplay della nuova versione digitale di Dominion con una qualsiasi delle quindici espansioni esistenti che sono state rilasciate nel corso del tempo, dovremo pagare.

Tutte le espansioni sono state adattate alla nuova app ufficiale e sono disponibili come acquisti in-app e la maggior parte di esse ha un prezzo compreso tra i 5,49 € e gli 11,99 €. L’aggiunta di almeno un’espansione supporterà anche fino a sei giocatori e sbloccherà l’accesso al matchmaking classificato.

Coloro che vogliono restare con la versione gratuita potranno comunque godersi una versione di Dominion con alcuni miglioramenti rispetto al gioco fisico, comprese opzioni per partite multiplayer asincrone e in tempo reale che utilizzano un sistema di matchmaking interno. Sarà possibile anche ospitare partite private e cercare posti liberi ai tavoli tramite una lobby. La versione digitale di Dominion supporta inoltre partite multipiattaforma e sarà possibile sboccare qualsiasi DLC acquistato su tutti i nostri device (e quindi anche, per esempio, iniziare una partita su pc e continuarla da mobile).

L’app includerà anche sfide quotidiane, una modalità solitario in cui puoi sfidare avversari IA con varie difficoltà (inclusa una che, secondo quanto riferito, impara mentre giochi), molta personalizzazione e classifiche e risultati in diverse modalità di gioco.

Ultimi Articoli