Sembra che James Cameron non abbia affatto intenzione di mollare la presa sulla saga Avatar, creatura crossmediale nata dalla mente del regista canadese che vorrebbe arrivare a realizzare anche i capitoli 6 e 7.
Dopo il successo di Avatar: La Via dell’Acqua, primo dei quattro sequel della pellicola originale del 2009, l’annuncio di altri tre film sembrava aver segnato un orizzonte definitivo per la saga, considerando che l’uscita di Avatar 5 è prevista per il 2031. Tuttavia, sebbene Cameron riconosca come il passare degli anni non deponga certo a suo favore, ha rivelato di avere già in mente altri due film.
“Abbiamo finito di scrivere il quinto film e ho idee per un sesto e un settimo, anche se probabilmente a quel punto passerò il testimone”, ha rivelato il regista in occasione della 51esima edizione dei Saturn Awards. “Voglio dire, l’età avanza anche se ci stiamo quello che stiamo facendo. Lo adoriamo. Possiamo continuare a lavorare con persone fantastiche”.
Per Avatar 6 e 7 dovremo attendere almeno una decina di anni
Cameron, infatti, avrà 77 anni quando uscirà Avatar 5 e, ovviamente, impegnarsi ella regia di altre due pellicole sembra alquanto improbabile, sempre se i risultati al botteghino saranno simili ai primi due film, considerando che Avatar (2009) e Avatar 2: La Via dell’Acqua (2022) occupano rispettivamente il primo e il terzo posto della classifica dei film più redditizi di sempre.
Come breve promemoria ricordiamo che Avatar 3 uscirà il 19 dicembre 2025, il debutto di Avatar 4 è previsto per il 21 dicembre 2029 e Avatar 5 uscirà il 19 dicembre 2031.